Florida Keys Tour

Una delle destinazioni più amate da chi viaggia in America è il Sunshine State: l’assolata Florida con Miami e Orlando, Key West e le Everglades. Questo Stato del profondo sud americano è entrato nell’immaginario comune come meta perfetta per rilassarsi in luoghi paradisiaci.

Si tratta di un tour di 10 giorni/9 notti che toccherà le mete di viaggio più note della Florida: Miami, Key West, Everglades National Park, Sarasota, Homosassa Spring State, Orlando, Fort Lauderdale.



  • Miami, Florida (2 notti) – Il primo giorno è d’obbligo un giro della città di Miami; da non perdere i quartieri di Downtown, Coconut Grove, Little Havana, Coral Glabes e Miami Beach, ognuno con la sua storia e il suo irripetibile carattere.
  • Key West, Florida (265 km, 1 notte) – Partiamo in direzione sud verso le Florida Keys. Attraversando la suggestiva Overseas Highway, arriveremo a Key West, un’autentica perla di fronte al mare cristallino del Golfo del Messico. Possibilità di visitare la località ed osservare il tramonto sull’oceano da Mallory Square o avventurarvi in una crociera sul mare.
  • Sarasota, Florida (590 km, 2 notti) – Lasciata Key West, ci dirigiamo verso l’Everglades National Park; si tratta di un particolare ecosistema che si è sviluppato nell’umido clima sub-tropicale della regione. Sarà possibile salire a bordo di un airboat ed esplorare la foresta, magari incontrando qualche coccodrillo o qualche strana razza di uccello. Una volta giunti a Sarasota, invece, sarà possibile trascorrere una piacevole giornata rilassandosi al sole, tra bagni in mare e cocktail sotto l’ombrellone. In città ci sono alcuni musei e giardini botanici che comunque vale la pena visitare; inoltre è possibile fare un un tour panoramico della costa di Anna Maria Island o buttarsi a fare shopping nel famoso mall della zona.
  • Crystal River, Florida (220 km, 1 notte) – Si parte verso Tarpon Springs, una piccola oasi greca appoggiata sull’Oceano. Dopodichè raggiungeremo l’Homosassa Springs State Park, un altro particolare parco della Florida dove sarà possibile immergersi nella selvaggia natura tropicale, alla ricerca di orsi bruni, alligatori e fenicotteri. Infine arriveremo a Crystal River, nota per la sua vocazione acquatico/naturalistica.
  • Orlando, Florida (140 km, 2 notti) – Partenza direzione Orlando. Lungo il percorso tappa al SeaWorld. Ad Orlando andremo alla scoperta dei suoi parchi: Walt Disney World’s Epcot, gli Universal Studios e Magic Kingdom. Sarà inoltre possibile visitare il Kennedy Space Center, che ospita la piattaforma di decollo degli Space Shuttle.
  • Fort Lauderdale, Florida (340 km, 1 notte) – Lasciata Orlando, ci dirigiamo verso Fort Lauderdale, la Venezia d’America. Sarà infatti possibile fare una gita su una barca fluviale che vi porterà lungo i canali, per godere del meraviglioso lungomare.
  • Miami, Florida (47 km) – Rientro a Miami e partenza per l’Italia.

Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

I commenti sono chiusi.