34.000 metri quadrati di shopping al World Trade Center

OculusInaugurato il 16 agosto, il Westfield World Trade Center Mall è già diventato un punto di interesse per abitanti e turisti della Grande Mela.

Vero e proprio punto di ingresso in Lower Manhattan, il WTC Mall è infatti integrato nel centro nevralgico dei trasporti di questa parte di Manhattan: qui infatti convergono 13 linee tra metropolitana e PATH, oltre a numerose linee di ferry. Si stima che il WTC Mall servirà non solo i 60.000 abitanti della zona, ma anche più di 300.000 pendolari al giorno, oltre ai circa 15 milioni di viaggiatori da ogni parte del mondo che transitano di qui ogni anno.

Oculus internoQuesto nuovo centro commerciale si sviluppa per quasi 34.000 metri quadrati che includono il piano strada delle Torri 3 e 4, una parte sotterranea che si estende attraverso tutto il comprensorio del World Trade Center, e una nuova struttura chiamata Oculus, il fiore all’occhiello di questo mall, disegnato dall’archistar spagnolo Santiago Calatrava e ispirato dall’immagine di una colomba che spicca il volo dalle mani di un bambino.

L’architetto principale del progetto del nuovo World Trade Center, Daniel Libeskind, ha lavorato in coppia con Calatrava per posizionare l’Oculus in modo tale che alle 10,28 di ogni 11 Settembre il sole penetri direttamente attraverso il grande lucernario centrale, creando un raggio di luce che divide perfettamente a metà il pavimento della struttura.

WTC Mall & Oculus by nightNaturalmente, una volta goduta la vista della meravigliosa architettura di Calatrava, potrete sbizzarrirvi nello shopping, negli oltre 100 negozi presenti, tra cui Apple, Bose, Hugo Boss, H&M, Lacoste, Sephora, MAC e Cole Haan.
Non mancano naturalmente i ristoranti (tra cui la celebre steakhouse londinese Hawksmoor, che aprirà a breve), le pasticcerie, i caffé ed il secondo negozio aperto da Eataly a New York City.

L’indirizzo del Westfield World Trade Center Mall è 185 Greenwich Street New York, NY 10007
Il centro commerciale è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21, e la domenica dalle 10 alle 19, tranne alcune eccezioni tra le quali Eataly, che è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23.

Buono shopping!



Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

Commenti chiusi