Arches National Park


Il paese delle meraviglie delle rocce rosse
Visitate Arches NP e scoprite un paesaggio di colori contrastanti, formazioni e texture come nessun altro nel mondo. Il parco offre oltre 2000 archi in pietra naturale, oltre a centinaia di guglie svettanti, pinnacoli massicci e gigantesche rocce in equilibrio. Questo fantastico paesaggio di rocce rosse vi stupirà con le sue formazioni e i suoi sentieri, e vi ispirerà con i suoi tramonti.


Indicazioni
arches-np-828730_1280Arches National Park è situato nel sud-est dello Utah:
– 5 miglia a nord di Moab, Utah
– 110 miglia a sud ovest di Grand Junction, Colorado
– 236 miglia a sud di Salt Lake City, Utah
– 360 miglia a sud ovest di Denver, Colorado
– 350 miglia a nord del South Rim del Grand Canyon National Park

Viaggiare in aereo
Linee aeree commerciali servono Grand Junction, Moab e Salt Lake City.

Viaggiare in bus
Un servizio di bus nazionale è disponibile a Green River, Utah (50 miglia da Moab) e Grand Junction.

Viaggio in treno
Amtrak si ferma a Grand Junction e Green River.

Navette e taxi
Servizi di van commerciali e taxi operano tra Grand Junction, Moab e altre destinazioni. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di trasporto a Moab e nei suoi dintorni, contattare il Grand County Travel Agency (http://www.discovermoab.com/).


Muoversi nel Parco
La maggior parte delle visite ad Arches avvengono in auto lungo la strada panoramica che fornisce l’accesso a molti punti panoramici ed escursioni a piedi.

arches-np-1364314_1280In tutti i luoghi il parcheggio è limitato. Le escursioni a piedi a punti molto popolari come il Delicate Arch e il Devil’s Garden possono richiedere molte ore, soprattutto nei fine settimana e festivi.
Molti posti auto non sono adatti ai camper o veicoli con rimorchi. Se avete un auto a rimorchio, considerate di utilizzarla all’interno del parco lasciando il camper al di fuori del parco.

Qui di seguito sono elencate diverse alternative all’auto. Come parte di uno sforzo di pianificazione dei trasporti, Arches sta valutando l’uso di metodi di trasporto alternativi e un programma pilota di tre anni per un sistema di navetta allo scopo di contribuire a ridurre la congestione del traffico in tutto il parco.

Opzioni di viaggio alternative all’auto
Visita in Bicicletta
arches-national-park-113093_1280Una pista ciclabile collega Moab con l’ingresso di Arches, proseguendo fino alla Highway 191 e poi alla Highway 313 (che porta al Parco Nazionale di Canyonlands e al Dead Horse Point State Park). Non c’è pista ciclabile dedicata lungo la strada panoramica dell’Arches NP, e il volume di traffico elevato (tra cui molti grandi camper) rende il giro impegnativo. La spalla laterale della strada è molto stretta e spesso scompare senza preavviso. Se avete intenzione di andare in bicicletta all’Arches NP:
– considerate di andarci la mattina presto, quando c’è meno traffico.
– fate molta attenzione: la maggior parte dei guidatori sono alla ricerca di punti panoramici da fotografare e non notano le biciclette.
– alcuni dei tratti stradali più stretti sono lungo i tornanti sopra il centro visitatori. I guidatori evitano questi tratti.
– cercate di evitare di salire in sella nei weekend più affollati e nei giorni festivi durante l’alta stagione (da marzo a ottobre).

Tour Commerciali
Lasciate che sia qualcun altro a guidare e godetevi la loro conoscenza del parco! Diverse aziende locali forniscono visite guidate ed escursioni in van ad Arches.

Navette e taxi
Siete alla ricerca di un giro in modo da non dovervi preoccupare del parcheggio? Servizi locali di taxi e navette offrono drop-off e servizio di pick-up ad Arches.


Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

Commenti chiusi