Bryce Canyon National Park


Hoodoos e foreste miscelati insieme
bryce-canyon-1230109_1280Bryce Canyon, famoso per la sua geologia unica in tutto il mondo, consiste in una serie di anfiteatri a forma di ferro di cavallo scavati nel lato orientale del Plateau Paunsaugunt. La forza erosiva dei ghiacci ed il potere dissolvente delle piogge torrenziali hanno scolpito le coloratissime rocce calcaree della Claron Formation in bizzarre forme, inclusi sottili canyon, finestre e guglie chiamate “hoodoos”.

Ottenete il massimo dalla vostra visita
Che vi trascorriate una settimana o poche ore, il parco Nazionale di Bryce Canyon offre qualcosa di speciale per tutte le età e per tutti gli interessi.
Potete soggiornare qui in un lodge o in campeggio. Fate una gita a cavallo o godetevi uno o due programmi con i ranger: escursioni al chiaro di luna, esplorare il cielo stellato con un telescopio, una interessante lezione di geologia, etc.

Storia e Cultura
bryce-canyon-4057_1280Il Bryce Canyon è un piccolo parco nazionale nel sudovest dello Utah. Così chiamato in onore del pioniere mormone Ebenezer Bryce, il Bryce Canyon divenne parco nazionale nel 1928. Il Bryce Canyon è famoso per la sua geologia unica in tutto il mondo, che consiste in una serie di anfiteatri a forma di ferro di cavallo scavati nel lato orientale del plateau Paunsaugunt, nella parte meridionale dello Utah. La forza erosica dei ghiacci ed il potere dissolvente delle piogge torrenziali hanno scolpito le rocce calcaree della formazione Claron in bizzarre forme inclusi stretti canyon, finestre e guglie chiamate “hoodoos.” Tinteggiate con diversi e delicati colori, queste rocce creano un meraviglioso paesaggio fatto di labirinti, offrendo le più eccitanti e memorabili passaggiate ed escursioni immaginabili.

Ponderosa pines, terreno ad alta quota e bosco di abeti, costeggia il bordo del plateau ed abbonda di fauna. Quest’area vanta una delle migliori qualità dell’aria del mondo, offrendo vedute panoramiche dei tre stati con una visibilità di quasi 300 km. Questo, associato all’assenza di vicine sorgenti di luce artificiale, durante la notte crea imparagonabili oppurtunità di ammirare il cielo stellato.

bryce-hoodoo-formations-865418_1280Piccolo per gli standard dei Parchi Nazionali, i 100 km quadrati del Bryce Canyon National Park occupano il lato orientale del Paunsaugunt Plateau nel centro-sud dello Utah. Il parco non è un canyon; nonostante ciò è una serie spettacolare di oltre una dozzina di anfiteatri, ognuno dei quali è scolpito in almeno 350 mt di calcare cromatico del Paunsaugunt Plateau.

Cosa fare nel parco
Se avete poco tempo a disposizione:

  • Fermatevi al Visitor Center per informazioni, mostre e per guardare il filmato di 22 minuti vincitore di un premio che viene proiettato ogni ora. Pubblicazioni e mappe sono disponibili in vendita presso il Bryce Canyon Natural History Association Bookstore.
  • In macchina andate ai seguenti punti panoramici denominati Sunrise, Sunset, Inspiration e Bryce.
  • Fate una escursione a piedi in un canyon o passeggiate lungo il rim. Verificate al Visitor Center le condizioni dei diversi percorsi.
  • Seguite il programma di un ranger. Gli orari e le disponibilità delle attività dei ranger si trovano presso il Visitor Center.

ATTENZIONE: gli animali non sono ammessi negli edifici, sui percorsi sterrati del parco o ai punti panoramici (viewpoints). Tuttavia, gli animali possono essere condotti sempre al guinzaglio sui percorsi asfaltati fra Sunset e Sunrise Points, lungo le strade, nei campeggi e nei parcheggi.

Con uno o più giorni a disposizione da trascorrere nel parco (in aggiunta ai precedenti):

  • Guidate fino a Rainbow Point (30 km circa) e poi, lungo la strada del ritorno, fermatevi ai 13 viewpoints. Verificate al Visitor Center per le condizioni stradali e le chiusure.
  • Unitevi a noi per un programma completo con i ranger.
  • Fate una escursione guidata di 2 o 4 ore nel canyon a cavallo o a dorso di mulo.
  • Durante l’inverno, fate sci di fondo o passeggiate con le racchette da neve sulla cima dell’altopiano. Fuori dal parco è possibile noleggiare le attrezzature da neve.

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

Commenti chiusi