Crater Lake National Park

Crater Lake National Park
Come nessun altro luogo sulla Terra.

Situato nella parte centro-meridionale dell’Oregon, il Crater Lake ha inspirato la gente per migliaia di anni. Nessun altro luogo sulla terra combina profondità, acque pure, e un simile colore blu; dirupi a picco, alti circa 700 metri, che circondano il lago; due pittoreschi isolotti; ed un violento passato vulcanico. E’ un luogo di incommensurabile bellezza, ed è un eccezionale laboratorio ed aula scolastica all’aperto.

Trova la Phantom Ship (nave fantasma), oltre ad altri 10 modi per goderti il Parco.
Dei due isolotti del Crater Lake, Wizard Island è sicuramente la più rinomata. Un cono di cenere eruttata fuori dal lago circa 7300 anni fa, attira subito la nostra attenzione quando arriviamo per la prima volta sul bordo del lago. Nascosta vicino al bordo meridionale del lago, comunque, c’è un ugualmente interessante roccia che non viene notata da molti visitatori. Come suggerisce il suo nome, la Phantom Ship (nave fantasma) è elusiva. Questo non perchè naviga intorno al lago – sebbene assomigli ad una barca a vela, è saldamente ancorata al sottostrato roccioso – bensì perchè a seconda di dove vi troviate, l’angolo del sole, la presenza o assenza di nuvole e che il lago sia o meno calmo, potreste essere o non essere in grado di vederla. Quando fate il giro del lago seguendo il Rim Drive, potrebbe sembrare che l’isolotto appaia e sparisca proprio come un “fantasma”. Malgrado le sue apparazioni fantasma, il Phantom Ship è costituito di solida lava vecchia di 400000 anni – un resistente pezzo di roccia lungo un crinale parzialmente sommerso fra due baie frastagliate, come dimostra la vista dalla cima del Garfield Peak Trail (vedi foto). L’isolotto è anche molto più grande di quanto possa apparire. E’ più lungo di un campo da calcio e più alto di un palazzo di 30 piani. Per vedere il Phantom Ship, visitate il punto di osservazione chiamato in suo onore. In alternativa, camminate fino a Sun Notch, seguite il sentiero del Garfield Peak Trail, o circumnavigate l’isola fino a raggiungerlo con una escursione in barca. Di seguito trovate 10 suggerimenti per rendere la vostra visita al Crater Lake magnifica, memorabile e divertente:

crater-lake-766321_1280Guidare intorno al lago
Il Rim Drive è una strada lunga 53 km che fa il giro del Crater Lake. Oltre 30 punti di osservazione offrono incredibili vedute sullo scenario vulcanico del parco. Il percorso richiede dalle 2 alle 3 ore.

Escursioni a piedi lungo i sentieri

Da semplici passeggiate a percorsi impegnativi, il parco offre qualcosa a tutti. Esplorate le foreste immacolate, i prati pieni di fiori e le cime delle roccie.

Frequentate un Ranger Program
Scoprite le meraviglie del Crater Lake con coloro che conoscono il parco al meglio. Ogni giorni vengono offerti conferenze, camminate, programmi per bambini, gite in barca e gite in trolley.

Guardate il filmato del parco
La ricca storia umana del parco è il cuore di un filmato di 18 minuti trasmesso allo Steel Visitor.

Visitate i pinnacoli
Formatisi durante la stessa eruzione che diede vita al lago, queste colorate guglie vulcaniche sono nascoste nell’angolo sudest del parco.

Visitate il Crater Lake Lodge
Per uno sguardo al passato, ammirate le mostre – e camminate attraverso la Great Hall – del Crater Lake Lodge, inaugurato nel 1915 e rinnovato negli anni 1990.

Visitate il Sinnot Memorial Overlook
Con viste panoramiche e mostre fascinose, questo è il posto per imparare qualcosa riguardo la storia geologica e studi scientifici del parco.

crater-lake-1188096_1280Fate un picnic
I punti panoramici e le aree picnic lungo la Rim Drive sono perfetti per un pranzo al sacco. Fermatevi al Rim Village Café per un sandwiche, una insalata e degli snacks.

Relax
Trovate un luogo tranquillo e sintonizzate voi stessi sui suoni ed i ritmi del parco. La veranda del Lodge ed i punti panoramici sul lato nord del lago sono i luoghi preferiti per rilassarsi.

Contemplate il cielo
L’aria tersa e vedute mozzafiato, fanno del Crater Lake il luogo ideale per ammirare il tramonto, vedere sorgere la luna e guardare le stelle scintillare nel cielo.


Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

Commenti chiusi