Devils Tower National Monument


Devils Tower, un suggestivo scenario per molti tipi di esperienze e forme di espressione
Una particolare caratteristica geologica fuoriesce dalla prateria che circonda le Black Hills. Il luogo è considerato sacro per i Lakota e altre tribù che hanno un collegamento con il territorio. Centinaia di fessure parallele ne fanno una delle più belle zone tradizionali di arrampicata in Nord America. Devils Tower ci attira per esplorare e definire il nostro posto nel mondo naturale e culturale.


Come raggiungere il parco
Devils Tower National Monument si trova 33 miglia a nord est di Moorcroft, WY, e 27 miglia a nordovest di Sundance attraverso la U.S. 14;
9 miglia a sudi di Hulett attraverso la WY24, e 52 miglia a sud ovest di Belle Fourche, S.D. attraverso la S.D. Highway34/WY24.

COORDINATE GPS DEVILS TOWER
44º 35′ 23.95″ N
104º 41′ 47.88″ W

UTM
524005.77 mE 49937374.85 mN

Guarda la mappa: http://www.nps.gov/deto/planyourvisit/maps.htm


Cosa fare
Il Visitor Center è aperto da metà primavera all’autunno. Gli orari variano di stagione in stagione. Esposizioni interpretative spiegano la storia geologica, naturale e culturale della zona.

Diversi sentieri si snodano per circa 8 miglia (12,1 km) attraverso Devils Tower National Monument. Il popolare Tower Trail pavimentato si snoda per 1,3 miglia (2 km) e consente di fare il giro di Devils Tower stessa. Altri percorsi più lunghi attraversano boschi tranquilli e prati.

Il Circle of Sacred Smoke Sculpture dello scultore Junkyu Muto onora il popolo americano, come gesto di pace nel mondo . La scultura è stata progettata per contribuire ad aumentare la consapevolezza nei visitatori per l’importanza che Devils Tower ha per oltre venti tribù affiliate. E ‘il terzo di sette opere previste dallo scultore in tutto il mondo. I primi due si trovano a Città del Vaticano e Bodhi, India. La scultura rappresenta il primo sbuffo di fumo da una pipa accesa. La scultura è accessibile dalla strada o dalla pista.

Attività invernali: escursionismo, sci di fondo e arrampicata. Attenzione – alcuni percorsi non sono aperti in inverno. La strada per l’area pic-nic e la scultura non è percorribile in inverno.

L’arrampicata è ammessa. TUTTE LE PERSONE che progettano di salire sono tenute a registrarsi PRIMA E DOPO una salita. Il Piano di Gestione Arrampicata, attuata nel 1995, gestisce Devils Tower sia come risorsa naturale che culturale. Per gli Indiani del Nord Plains, Devils Tower è un luogo sacro. Per rispetto agli indiani d’America, c’è una chiusura durante il mese di giugno.

Le attività culturali: un programma completo si svolgerà tra metà giugno e fine agosto. Un calendario modificato delle attività avrà luogo in maggio, settembre e ottobre.

Le INTERPRETATIVE TALKS esplorano la storia naturale e culturale del monumento. Questi discorsi di 20 minuti si effettuano davanti al Visitor Center e sono accessibili anche ai disabili. Soggetti e tempi variano e saranno annunciati prima di ogni programma.

La TOWER WALK permette ai visitatori di esplorare Devils Tower con un ranger sul Tower Trail. Questa passeggiata guidata di 1 ½ ora inizia di fronte al Visitor Center. Sono consigliate scarpe comode e acqua.

Programmi serali sono offerti da Mercoledì a Domenica notte presso l’Anfiteatro del Devils Tower che si trova vicino alle aree campeggio e pic-nic. Gli argomenti variano e sono elencati presso il Centro Visitatori. I programmi di solito iniziano alle 21:00

Il programma culturale estivo porta relatori speciali e interpreti al parco per condurre programmi con temi tribali, storici o arrampicate. Alcuni programmi sono già sul Programma degli eventi. Controllare periodicamente, il programma completo dovrebbe essere disponibile nel mese di marzo.

Il programma JUNIOR RANGER è disponibile per i bambini. Gli opuscoli Junior Ranger possono essere ottenuti presso il Centro Visitatori. I bambini avranno bisogno di almeno un’ora per completare il programma. Certificati Junior Ranger e contrassegni vengono rilasciati al termine del programma. Le patch Junior Ranger possono essere acquistate in libreria.

Il Writer in Residence Program è un concorso che dà la possibilità a scrittori di prosa e poesia di trascorrere una settimana in autunno a Devils Tower. Per le linee guida e le date attuali, vedi questo pdf (http://www.nps.gov/deto/planyourvisit/upload/WritersInResidence-2012.pdf) per ulteriori informazioni.


Se il nostro sito ti è stato utile, per cortesia usa i link seguenti per effettuare le tue prenotazioni. A te non costa nulla, ma ci permette di tenere in vita il sito!


Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

I commenti sono chiusi