HO! HO! HO!

Mancano meno di tre mesi a Natale, e questo significa che a New York tutto si è già messo in moto per preparare una delle più famose icone di questa metropoli: l’Albero di Natale del Rockefeller Center, una tradizione che si ripete ogni anno dal 1931.

Rockefeller Center Christmas Tree

La maestosità dell’abete rosso di Norvegia che viene scelto ha naturalmente un ruolo importante nella notorietà di questo simbolo natalizio nel mondo. La sua altezza si aggira mediamente tra i 23 e i 27 metri, con il più alto che ha superato i 30.
I suoi rami vengono decorati pazientemente con 8 chilometri di lucine colorate, ma non temete per l’ambiente: da qualche anno ormai vengono utilizzate delle lampadine a LED a bassissimo consumo.

Quest’anno il Rockefeller Center Christmas Tree verrà acceso il 30 novembre (in diretta TV sulla NBC -per chi può vederla- dalle 19 alle 21, orario di New York) e rimarrà ad allietare la vista dei newyorkesi e dei tanti turisti che visiteranno Manhattan fino al 9 gennaio 2017.

Volete essere tra le circa 500.000 persone che ogni giorno si recano al Rockefeller Center per ammirarlo dal vivo? Richiedete la nostra consulenza gratuita per organizzare uno splendido viaggio nella Grande Mela!


Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Foto: © Luca Somazzi – Tutti i diritti riservati – Si prega di non copiare

Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

Commenti chiusi