I 25 luoghi di vacanza per famiglie più fighi degli Stati Uniti

Queste sono le migliori idee per andare con la famiglia in vacanza negli Stati Uniti.

Sean Pavone / Shutterstock.com

E’ facile prendere la strada più facile e indolore quando si viaggia con i bambini e andare nello stesso posto anno dopo anno. Ma se volete fare la migliore vacanza in famiglia, considerate di avventurarvi attraverso gli Stati Uniti per vedere più di quanto questo Paese possa offrire.

Continuate a leggere per vedere quali sono i migliori luoghi degli USA da visitare con i bambini.



Yellowstone National Park

Kris Wiktor / Shutterstock.com

E’ difficile non rimanere sbalorditi difronte a tutte le incredibili meraviglie naturali che il primo parco nazionale al  mondo ha da offrire. Dato che sotto al Parco Nazionale di Yellowstone si trova un vulcano attivo, il posto ha oltre 10.000 fonti idrotermali come pozze di fango, sorgenti termali e geyser – incluso il famoso “Old Faithful”. Inoltre, ci sono circa 300 cascate e un’incredibile varietà di animali selvatici – inclusi cervi americani, alci, bisonti e orsi – in questo parco di 5.600 kmq che si estende a cavallo del Wyoming, Montana e Idaho.

Sebbene ci siano alcuni costi nascosti ai quali fare attenzione mentre siete in visita qui, l’ingresso settimanale di un autoveicolo costa soltanto $30 ($50 se si include anche il pass per il vicino Grand Teton National Park). Tuttavia, ci sono alcuni momenti durante l’anno quando gli ingressi a tutti i parchi nazionali sono gratuiti, il che ne fa una grande idea per una vacanza in famiglia.


U.S. Space & Rocket Center

Philip Arno Photography / Shutterstock.com

Lo U.S. Space & Rocket Center ad Huntsville, Alabama, è il più grande museo aerospaziale del mondo e sede di diversi campi per bambini, incluso lo Space Camp. Ma chiunque può visitare questo centro per vedere la sua collezione di razzi spaziali e simulatori di corse che ricreano la sensazione di un lancio spaziale (ci sono restrizioni per l’altezza).

Il costo del biglietto di ingresso è di $17 per i bambini 5-12 anni e $25 dai 13 anni in su.


Grand Canyon National Park

Martin M303 / Shutterstock.com

Il Parco Nazionale del Grand Canyon dovrebbe essere sull’itinerario di ogni viaggio di famiglia perchè farà una grande impressione sia ai più piccoli che ai più grandi. Il maestoso canyon, lungo 446 km, profondo 1,6 km e scavato dal fiume Colorado, è uno dei più famosi parchi nazionali – quindi aspettatevi di trovare tanta gente durante la primavera, l’estate e l’autunno.

L’entrata costa soltanto $30 a veicolo per il pass settimanale. E se volete risparmiare facendo un’indimenticabile esperienza in campeggio, potete campeggiare a partire da $18 a notte, o pernottare in uno dei tanti lodge, le cui tariffe partono da circa $140 a notte e devono essere prenotati con largo anticipo.


One World Trade Center

ATGImages / Shutterstock.com

L’edificio più alto degli Stati Uniti, il One World Trade Center si trova nello stesso luogo in cui si trovava il complesso del World Trade Center che venne distrutto durante l’attacco terroristico dell’11 Settembre 2001. Potete stupire i vostri bambini facendoli salire su un ascensore che li porterà, in 47 secondi, al 102° piano di questo grattacielo alto 541 metri e poi li lascerà sbirciare fuori, dall’osservatorio, sopra New York City. I biglietti costano $34 per gli adulti e $28 per i bambini.

Successivamente, potete passeggiare gratuitamente attraverso il 9/11 Memorial Plaza, che occupa otto dei 16 acri del World Trade Center e mostra i nomi in bronzo delle persone che morirono durante gli attentati al WTC del 1993 e 2001. Inoltre, potete visitare il 9/11 Memorial Museum che si trova nel cuore del luogo in cui si trovava il World Trade Center, pagando $24 per gli adulti, $15 per i bambini dai 7 ai 12 anni e $20 per i ragazzi dai 13 ai 17 anni.


City Museum

Aaron Felmuth Photography / Flickr.com

Ci sono musei per bambini, e poi c’è la City Museum – un fantastico museo per i bambini di tutte le età, a St. Louis, Missouri. Potete gattonare attraverso tunnel sospesi, scivolare giù per uno scivolo di 10 piani, andare sulla ruota panoramica o semplicemente meravigliarvi di come sono stati utilizzati gli oggetti collezionati per trasformare questa fabbrica di 183.000 mq in questa meraviglia architettonica. L’ingresso costa $15,29.

Mentre vi trovate a St. Louis, potete anche fare un giro in cima al Gateway Arch – il monumento più alto di questo Stato – l’ingresso costa $13 per gli adulti, $10 per i bambini. E al Citygarden (ingresso gratuito), i genitori possono passeggiare nel giardino delle sculture mentre i bambini si tuffano nelle fontane.


Yosemite National Park

Dan Sedran / Shutterstock.com

Questo parco nazionale in California non è solo la sede delle cascate più alte del Nord America, ma anche delle sequoie giganti. Yosemite vant anche spettacolari formazioni rocciose, inclusi l’Half Dome e l’El Capitan.

Potete acquistare il pass settimanale per il vostro veicolo per $30, e campeggiare a partire da $12 per notte o pernottare nei lodge, con sistemazioni che spaziano dalle baite alle camere deluxe. Tenete bassi i costi del vostro viaggio evitando queste spese nascoste a Yosemite.


Schlitterbahn Waterpark

CJ TravelTips / Flickr.com

Classificato come il miglior parco acquatico del mondo da Amusement Today, Schlitterbahn Waterpark & Resort a New Braunfels, Texas, offre giochi d’acqua, scivoli e attrazioni per tutte le età. Potete rilassarvi nelle piscine riscaldate, galleggiare lungo i fiumi artificiali, o lanciarvi lungo scivoli alti diversi piani.

L’ingresso costa $38,99 per i bambini e $50,99 per gli adulti, ma il parco offre ingressi scontati in alcuni giorni.


Arches National Park

tusharkoley / Shutterstock.com

Un viaggio al Parco Nazionale di Arches, vicino Moab, nello Utah, è quasi come visitare un altro pianeta perchè il paesaggio composto da oltre 2.000 archi naturali di roccia e le formazioni di roccia rossa sono davvero di un altro mondo.

Per $25 potete acquistare un pass settimanale per la vostra auto, ma potete guidare facilmente attraverso tutte le strade del parco in un giorno. Non c’è possibilità di pernottare in un lodge ad Arches, ma potete campeggiare per $25 a notte o trovare una sistemazione nella vicina Moab.

Mentre siete qui, potete anche visitare il vicino Canyonlands National Park per vedere gli spettacolari “buttes”(*), i canyons e le guglie di arenaria alte diversi metri.

(*) Per “butte” si intende una collina isolata, dai lati fortemente inclinati e dalla cima piatta, più piccola rispetto a una mesa e a un plateau. I butte sono situati principalmente negli Stati Uniti d’America occidentali e sulle isole Hawaii, nei pressi di Honolulu.


Cedar Point

Jeremy Thompson / Flickr.com

Se volete fare un’eccitante vacanza in famiglia, allora andate nelle capitale mondiale delle montagne russe, Cedar Point a Sandusky, Ohio. Con 18 montagne russe, è costantemente classificato come uno dei migliori parchi divertimento al mondo.

Per quelli che non amano le scariche di adrenalina, Cedar Point offre anche attrazioni per famiglie, attrazioni per bambini e spettacoli dal vivo. L’ingresso costa $45.


Musical Instrument Museum

Andrew Russeth / Flickr.com

Una visita al Museo degli Strumenti Musicali di Phoenix è come fare un tour musicale del mondo. Il museo ha una collezione di oltre 13.000 strumenti musicali – inclusa la chitarra di Eric Clapton e il pianoforte di John Lennon – provenienti da oltre 200 Paesi e territori. I visitatori possono indossare cuffie sena fili per sentire il suono degli strumenti ed ascoltare esibizioni dal vivo.

Il prezzo di ingresso varia dal $10 a $20; i bambini sotto ai 3 anni non pagano.


Alcatraz Island

Sergey Novikov / Shutterstock.com

Date ai vostri bambini una lezione di storia grazie al tour dell’Isola di Alcatraz al largo della costa di San Francisco. E’ meglio conosciuta per gli anni in cui era attivo un penitenziario statunitense che ospitò famigerati criminali come Al Capone. Ma Alcatraz è stato anche il primo faro sulla West Coast, una fortezza della Guerra Civile e il luogo di nascita del movimento American Indian Red Power.

I biglietti, incluso il traghetto per l’isola, variano da $3 a $37,25. I bambini al di sotto dei 5 anni non pagano.

Lezioni di storia a buon mercato: Quanto costa visitare i siti più storici degli Stati Uniti.


National Air and Space Museum

f11photo / Shutterstock.com

Un viaggio in famiglia a Washington, D.C., non è completo senza una visita al National Air and Space Museum. Genitori e figli si resteranno sbalorditi di fronte a migliaia di artefatti aeronautici e spaziali, incluso l’aereo che i fratelli Wright fecero volare durante il primo tentativo mondiale andato a buon fine e il Modulo di Comando dell’Apollo 11 appartenente alla prima missione andata a buon fine di allunaggio con equipaggio umano.

La parte migliore è che è gratis, così come l’ingresso alla maggior parte dei 18 musei e gallerie che fanno parte dello Smithsonian Institute.


Georgia Aquarium

John Wollwerth / Shutterstock.com

Non solo il Georgia Aquarium di Atlanta è uno dei più grandi acquari del mondo, ma ha anche uno dei più vasti assortimenti di specie acquatiche – dalle foche e i pinguini alle mante e i beluga. I visitatori possono anche interagire con diversi animali, inclusi i delfini e le otarie. Il Georgia Aquarium è anche l’unico posto al mondo in cui potete nuotare con gli squali balena, rendendolo uno dei migliori luoghi vacanza per famiglie.

Il prezzo di ingresso parte da $30,95, ma ci sono costi aggiuntivi per il bagno con lo squalo balena ed altre attività.


Freedom Trail

Yevgenia Gorbulsky / Shutterstock.com

Le famiglie possono camminare nella storia lungo il Freedom Trail di Boston, un tratto di 4 km lungo il quale si trovano 16 siti storici, che raccontano la storia della Rivoluzione Americana. Questi siti includono l’Old State House, che fu il centro degli eventi che scatenarono la Rivoluzione Americana, e la USS Constitution, la nave da guerra conosciuta come “Old Ironsides” (“fianchi di ferro”, era il soprannome dato alle unità di cavalleria pesante formate da Oliver Cromwell durante la guerra civile inglese (1642-1660), e che combatterono dalla parte dei Roundheads).

Se state cercando idee per una vacanza di famiglia, considerate di prendere parte a un tour guidato da una guida in costume (prezzi: $12 gli adulti, $6,50 i bambini).


Sleeping Bear Dunes

haveseen / Shutterstock.com

Sul Lago Michigan è possibile fare escursioni, andare in spiaggia o scalare le imponenti dune che danno nome il nome al posto. Potete anche scendere lungo i fiumi d’acqua a bordo di imbarcazioni o camere d’aria, osservare la fauna selvatica lungo il lago o andare in bici lungo i sentieri asfaltati di questo parco nazionale.

Bisogna pagare $20 per il pass settimanale del vostro veicolo. Nel parco ci sono anche dei campeggi con costi che partono da $10 in su.


Hawaiʻi Volcanoes National Park

Bryan Busovicki / Shutterstock.com

Una vacanza alle Hawaii può essere costosa – ma non se sapete come trovare le migliori offerte alle Hawaii. Se la vostra famiglia salta fuori con un viaggio nell’Aloha State, andate all’Hawai’i Volcanoes National Park per vedere alcuni vulcani che hanno contribuito a creare questo arcipelago di isole.

Il parco,che si trova sulla Big Island delle Hawaii, offre percorsi escursionistici attraverso vecchi tunnel di lava, strade panoramiche vicino a crateri attivi e fiumi di lava che si gettano nell’oceano. L’ingresso al parco costa $25 a veicolo per il pass settimanale.


San Diego Zoo

LMspencer / Shutterstock.com

Un viaggio nella California del Sud dovrebbe includere una visita allo Zoo di San Diego, che ospita oltre 3.700 animali nel loro habitat naturale. Potete fare un tour guidato in autobus, salire a bordo del tram e vedere gli spettacoli degli animali pagando $54 per l’ingresso giornaliero ($44 i bambini dai 3 agli 11 anni). Lo Zoo di San Diego offre anche esperienze speciali, come interazioni con gli animali e visite dietro le quinte.


Everglades National Park

nomadeyes / Shutterstock.com

Questa regione subtropicale nel sud della Florida pullula di fauna selvatica, incluse oltre 360 specie di uccelli, cervi, lontre di fiume, lamantini ed alligatori. Vederete questi animali mentre fate un’escursione all’Everglades National Park o mentre esplorate l’area a bordo di una barca. Il costo di ingresso a questo pittoresco parco nazionale, con la vostra auto, è di $25, che non è male per un pass settimanale.


Art Institute of Chicago

f11photo / Shutterstock.com

Se volete mettere i vostri figli a contatto con famose opere d’arte provenienti da tutto il mondo, visitate l’Art Institute di Chicago. Questo museo ospita circa 300.000 opere d’arte che spaziano da pezzi antichi a contemporanei, e i bambini con meno di 14 anni entrano gratis (gli adulti pagano $25).

Dall’altra parte della strada si trova il Millennium Park, dove i bambini possono tuffarsi nelle fontane e farsi fotografare dall’iconico Cloud Gate – la struttura in acciaio inossidabile a forma di fagiolo.


Mammoth Cave National Park

Zack Frank / Shutterstock.com

Questo parco nazionale in Kentucky ospita il sistema di caverne più lungo del mondo. Vedrete incredibili formazioni rocciose in tutti i tour che consentono ai visitatori di esplorare le varie parti della caverna, incluse le aree più “selvagge” per coloro che non temono spazi stretti e bui.

Potete accedere al parco gratuitamente, ma i tour della caverna costano da $5 a $55 per gli adulti e da $3,50 a $20 per i bambini da 6 a 12 anni.


Heartland Harvest Garden

Jane / Flickr.com

I bambini possono scoprire da dove arriva il loro cibo all’Heartland Harvest Garden, il più grande orto degli Stati Uniti, che si trova a Powell Gardens vicino Kansas City, Missouri. Potete vedere noci, creali, frutta e vegetali e assaggiare alcuni dei prodotti di questo orto.

L’ingresso costa $10 per gli adulti e $4 per i bambini durante la primavera, estate ed autunno.


Dinosaur Valley State Park

arnon wilson / Shutterstock.com

Se i vostri bambini amano i dinosauri, possono vedere dove un tempo si aggiravano al Dinosaur Valley State Park. Potete trovare tracce di dinosauri nel letto del fiume, vedere la fauna selvatica che ancora si aggira in quest’area o andare a fare geocatching – una caccia al tesoro – in questo parco vicino Fort Worth, Texas.

L’ingresso costa $7 per gli adulti, ma i bambini al di sotto dei 12 anni non pagano. E potete anche campeggiare da $15 a $25 per notte.


NASCAR Hall of Fame

Yury Shchipakin / Shutterstock.com

Gli amanti delle auto e gli appassionati delle corse possono imparare qualcosa riguardo la storia della NASCAR in questo luogo high-tech con mostre interattive a Charlotte, North Carolina. I visitatori possono vedere storiche auto da corsa, dare uno sguardo dietro le quinte su come i team NASCAR si preparano per il giorno della gara e “guidare” in un simulatore di corse. I biglietti vanno da $12 a $25.


Denali National Park and Preserve

eyeCatchLight Photography / Shutterstock.com

E’ possibile avere un vero assaggio della natura selvaggia dell’Alaska in questo parco nazionale di 6 milioni di acri. Potete vedere dimostrazioni di cani da slitta, scorgere animali selvatici come alci, caribù e orsi grizzly e ammirare le vetta più alta del Nord America – il Denali, alto 6.190 metri. L’ingresso costa $10 per persona, oltre i 15 anni di età. Ci sono sei campeggi, con tariffe che partono da $15 per notte.


San Antonio River Walk

Brandon Seidel / Shutterstock.com

Potete passeggiare gratuitamente lungo le rive del fiume San Antonio, su questa rete di sentieri che si snoda attraverso Downtown San Antonio. E’ fiancheggiata da musei, negozi e luoghi storici – inclusa Alamo, una missione spagnola che fu il sito di una battaglia del 1836 durante la Rivoluzione del Texas, e può essere visitata gratuitamente.

Se non ve la sentite di camminare, potete fare un tour in barca lungo il River Walk per $8,25 o $2 per i bambini da 1 a 5 anni di età.




Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

I commenti sono chiusi