Mount Rushmore National Memorial

Mount Rushmore National Memorial
La storia americana, scolpita nella roccia

Il Mount Rushmore National Memorial, immortalato in innumerevoli film di Hollywood (e non) è un’imponente scultura (circa 18 metri di altezza) scolpita a suon di dinamite dall’artista Gutzon Borglum tra il 1927 e il 1941, su una parete del monte Rushmore, nel massiccio delle Black Hills, nel South Dakota.
Vi sono raffigurati i volti di quattro presidenti USA: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt ed Abraham Lincoln.
mount-rushmore-1157477_1280Mount Rushmore National Memorial è visitato da quasi tre milioni di persone ogni anno che vengono ad ammirare la maestosa bellezza delle Black Hills del South Dakota e conoscere la nascita, la crescita, lo sviluppo e la conservazione del paese. Dalla storia dei primi abitanti alla diversità dell’odierna America, il Monte Rushmore porta i visitatori faccia a faccia con il ricco patrimonio che tutti condividiamo.


Come arrivare

mount-rushmore-1185405_1280In aereo:
Il Rapid City Regional Airport si trova a 35 miglia da Mount Rushmore National Memorial sulla Highway 44.

In auto:
I visitatori che viaggiano in auto sulla I-90 devono uscire a Rapid City e seguire la US Highway 16 in direzione sud-ovest fino a Keystone e poi l’Highway 244 per il Monte Rushmore. I visitatori provenienti da sud devono seguire la Highway 385 in direzione Nord fino alla Highway 244, che è la strada che porta al memoriale.

Trasporti pubblici:
Noleggi auto o tour organizzati da aziende private possono essere utilizzati per partire da Rapid City e recarsi al Memoriale. L’auto privata è la forma più comune di trasporto. Non sono disponibili opzioni di trasporto pubblico.

Come muoversi

I servizi del Mount Rushmore National Memorial sono concentrati in una zona centrale con accesso pedonale dal parcheggio. Sono necessarie almeno 2 ore per godere appieno del luogo.


Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

Commenti chiusi