Quale carta per la metropolitana di New York City acquistare?

Questo post ti aiuterà a capire quale NYC Subway MetroCard è giusta per te e come acquistarla. Le opzioni sono: corse “illimitate” per 7 giorni (o 30 giorni), carte “regolari” pay-per-ride e corse a tariffa ridotta. Per le carte “Unlimited” e “Regular” è previsto un addebito di $1 per avere la tua MetroCard. Troverai anche informazioni riguardo a tariffe scontate e regole in merito a quando i bambini possono viaggiare gratis.


Prima di addentrarci nel discorso, sappiate che un adulto pagante può portare con sè fino a 3 bambini gratis, purchè siano più bassi di 44 inches (112 cm); questa regola vale sia sulla metropolitana che sugli autobus locali, indipendentemente dalla card acquistata.

“Unlimited” MetroCards

– Costa $32 ed è valida 7 giorni, e con un uso intenso permette di ottenere le seguenti tariffe:

– Può essere utilizzata da una sola persona

– Una volta “strisciata”, la carta non può essere riutilizzata per 18 minuti

– Trasferimenti illimitati, inclusi quelli fra autobus e metropolitana

– Se vi fermate per un lungo periodo, potrebbe interessarvi la “30-day unlimited card” che costa $121.00 ($60,50 tariffa ridotta, vedi sotto).

SUGGERIMENTO: la vostra “unlimited MetroCard” può anche essere utilizzata su altri sistemi di trasporto, dentro e fuori New York City. E’ accettata da:

  • la Staten Island Railway. Questo è interessante se prendete lo Staten Island Ferry (gratuito) e rimanete sull’isola per visitarla;
  • il Roosevelt Island Tram che magari vorrete prendere per godere di una delle migliori vedute dello skyline della città.
  • i treni del New Jersey PATH che operano fra Manhattan ed alcune vicine località nel New Jersey. Però dovrete aggiungere del denaro alla card per il costo della corsa sul PATH. Questo non apporterà, in nessun modo, alcun cambiamento alla tua card.

“Classiche” MetroCards a corsa singola

  • 1 corsa costa $3. Probabilmente non acquisterete mai questa scheda.
  • 2 o più corse costano $2.75 ciascuna. Ottieni un bonus del 5% sul tuo acquisto, che è una buona opzione per risparmiare denaro.
  • Fino a 4 persone possono usare una MetroCard.
  • Puoi spostarti liberamente fra le linee della metropolitana.
  • Puoi spostarti liberamente fra la metropolitana e gli autobus entro 2 ore dall’utilizzo della scheda per la prima volta.

SUGGERIMENTO: la tua MetroCard Pay-Per-Ride può anche essere utilizzata su:

  • i treni del New Jersey PATH che operano fra Manhattan ed alcune vicine località nel New Jersey.
  • la Staten Island Railway. Questo è interessante se prendete lo Staten Island Ferry (gratuito) e rimanete sull’isola per visitarla;
  • il Roosevelt Island Tram che magari vorrete prendere per godere di una delle migliori vedute dello skyline della città.
  • il JFK AirTrain che ti collega dall’aeroporto alla metropolitana, a un costo aggiuntivo.

Tariffa ridotta per anziani e persone disabili

Gli anziani dai 65 anni in su e anche le persone con disabilità possono ottenere una tariffa ridotta. Per ricevere una MetroCard ricaricabile a tariffa ridotta, devi presentare una domanda e attendere qualche settimana per riceverla. Quindi, a meno che tu non abbia intenzione di essere qui per un soggiorno molto lungo, segui questi semplici passaggi per ottenere la tua carta con tariffa ridotta:

  • Porta il tuo documento d’identità valido, come il passaporto o la patente di guida che mostra la tua età.
  • Vai dall’agente della stazione dove gli mostrerai il tuo documento e pagherai $ 2,75 (il prezzo per una corsa). Non tutte le stazioni dispongono di uffici atti ricevere le domande di rilascio della card.
  • Ti verrà consegnata una MetroCard non ricaricabile per due corse. Inoltre, risparmierai denaro perché non dovrai pagare $ 1,00 per il rilascio della nuova card. Questa MetroCard da 2 viaggi sarà accettata in tutte le stazioni della metropolitana, autobus locali e Staten Island Railway. La tua carta non è accettata per nessun’altra linea di autobus o il tram di Roosevelt Island.
    Per maggiori informazioni, clicca qui.

Come decidere quale scheda è meglio per te?

Spesso i turisti si fermano in città solo per 3 o 4 giorni. La domanda principale che devi porti è se pensi di poter utilizzare i mezzi almeno 12 volte. Se è così, allora la scheda illimitata probabilmente ti farà risparmiare denaro. È probabile che utilizzerai la metropolitana almeno 2 volte al giorno. Se invece preferisci prendere un taxi, avere una MetroCard a pagamento (pay-per-ride) potrebbe essere la scelta migliore. Questa calcolatrice MetroCard può fare al caso per decidere quale tra le due schede prendere.


Come acquistare la tua Metrocard

Per acquistare la tua MetroCard utilizzerai le macchine automatiche situate nella stazione. Ci sono due tipi di macchine (vedi immagine a sinistra): quella grande ti consente di pagare con contanti, carte di credito o carte bancomat/di debito. Le macchine più piccole non prendono contanti.

  • Pagare con una carta di credito:
    Se si utilizza la carta di credito (su entrambe le macchine), verrà richiesto di inserire il codice postale dopo aver immesso la carta di credito. Se non si è negli Stati Uniti e non si dispone di un codice postale americano, è possibile digitare 99999 per il codice postale.
  • Pagare in contanti:
    Se paghi in contanti con la macchina più grande, utilizzando una banconota e non l’importo esatto, riceverai il resto in monete da $1, non in banconote. NOTA: la macchina può restituire solo fino a $9 di resto. Esempio: vuoi comprare una nuova scheda con 2 corse. Pagherai $1 per la nuova carta e $5,50 per le tue due corse. In totale fa $6,50, ma tutto quello che hai è una banconota da $20. Dovresti avere $13,50 di resto, ma poiché le macchine non possono erogare più di $9 in cambio, perderai $4,50. Quindi se decidi di pagare in contanti, assicurati di avere banconote di piccolo taglio.

SUGGERIMENTO: scegliere sempre l’opzione per avere una ricevuta. Se qualcosa non va con la tua transazione, avrai la prova che hai pagato la tua scheda.


Ottieni il massimo dalla tua MetroCard e dal tuo viaggio in metropolitana

Lingue straniere
Il sito web MTA offre traduzioni del loro sito. Basta guardare nell’angolo in basso a sinistra della pagina e vedrai un’opzione per Google Translate.

MetroCard offre sconti e offerte
Per determinate attrazioni, biglietti per il teatro ed eventi. La maggior parte dei newyorkesi non lo sanno nemmeno! Clicca qui per sapere quali sconti vengono offerti al momento.

Godetevi il viaggio
Forse la parte migliore di andare in giro per metropolitana sono i fantastici spettacoli musicali gratuiti che troverete nelle stazioni. Il nostro post Dove trovare artisti di strada e spettacoli musicali a New York City e nella metropolitana ti condurrà direttamente a loro!

Per qualsiasi altra informazione, visitare il sito Web MTA.


 


Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

Commenti chiusi