Visitare le Migliori Aziende Vinicole in ogni Stato

Sorseggia ed assapora le offerte uniche di ogni Stato.

Potreste non saperlo, ma ogni Stato negli USA ha almeno un paio di aziende vinicole.

Come appassionati amanti del vino, conoscete la differenza tra un buon vino ed uno cattivo – e non avete tempo per quest’ultimo. Tenete a portata di mano questa lista delle migliori aziende vinicole in ogni Stato – e quanto costa visitarle – così saprete sempre dove trovare una bottiglia di vino per soddisfare il vostro palato.



1. Alabama – Jules J. Berta Vineyards

  • Assaggiate cinque vini gratuitamente, o fino a 12 per $10. La confezione souvenir da $20 include una bottiglia di vino ed un bicchiere.

©Jules J. Berta Vineyards

Situata ad Albertville, Alabama, Jules J. Berta Vineyards è stata fondata nel 2008. Questa azienda familiare raccoglie una varietà di uve, ma, in gran parte, si concentra sulle varietà di cabernet, merlot, sylvaner e chardonnay. Fermatevi alla sala assaggi, o s epreferite acquistare online, risparmiate il 10% su una confezione o il 12% su due confezioni.


2. Alaska – Bear Creek Winery

  • La degustazione dei vini costa $5 per provarne da sei a otto varietà. Verrete rimborsati se acquistate una bottiglia di vino.

©Bear Creek Winery

Situata a Homer, Alaska, Bear Creek Winery produce vini fruttati e vini fruttati ottenuti da miscele di uve. E’ possibile fare dei tour tutti i sabati a mezzogiorno, ma potete anche visitare la sala degustazione e passeggiare nei giardini. Regalatevi una notte qui prenotando una suite al Beer Creek Lodge, oppure cercate un hotel a Homer. Non importa dove andrete, qui ci sono luoghi unici da esplorare.


3. Arizona – Arizona Stronghold Vineyards

  • La degustazione dei vini costa $9 e offre la possibilità di assaggiare 5 vini.

©Arizona Stronghold Vineyards

Situata a Cottonwood, Arizona, e di proprietà e gestita dalla famiglia Page Spring Cellars, Arizona Stronghold Vineyards si impegna a produrre vini ottenuti da uve coltivate al 100% in Arizona. L’obiettivo dell’azienda vinicola si concentra sulla produzione di cabernet sauvignon, merlot, cab franc, San Giovese, syrah, grenache, mourvedre, viognier e malvasia bianca. La sala degustazione ha anche una cucina completamente attrezzata, quindi fermatevi un giorno intero e rimanete per cena.


4. Arkansas – Post Familie Vineyards

  • Stando alle recensioni su TripAdvisor, è possibile degustare cinque vini gratuitamente.

©Post Winery

Situata ai piedi delle Ozarks, Post Winery si trova nella città di Altus, Arkansas. La più grande azienda vinicola dello Stato, Post Winery è specializzata nella produzione di vino moscato. Godetevi il tour e la degustazione, e se decidete di acquistare una cassetta di vini – potete mischiarli e abbinarli – risparmierete il 10%.


5. California – Jessup Cellars

  • Degustate tre vini per $10 o sei per $20. L’importo viene rimborsato se acquistate due bottiglie di vino.

©Jessup Cellars

Conosciuta come una delle sale degustazione più accoglienti della Napa Valley, Jessup Cellars è di proprietà di quattro famiglie. La sua sala degustazione a Yountville, California, dispone di una galleria d’arte in loco, che potete visitare mentre assaporate vini di qualità superiore. Super esclusivo, il vino della cantina di Jessup è acquistabile solo nella sala degustazione, sul sito web dell’azienda e in ristoranti selezionati.


6. Colorado – Snowy Peaks Winery

  • I campioni sono gratuiti, e la degustazione di sei vini costa $5.

©Snowy Peaks Winery

Situata a Estes Park, Colorado, Snowy Peaks Winery offre vini premiati e pittoresche vedute delle Rocky Mountains. Portate i bambini con voi per una degustazione gratuita di succhi e godersi la sala giochi “No Wine-ing Zone”. La sala degustazione è aperta tutti i giorni dell’anno, e sono disponibili dei tour. Inoltre, il Colorado è pieno zeppo di stazione sciistiche di livello mondiale.


7. Connecticut – White Silo Farm & Winery

  • La degustazione dei vini costa $8 e include quattro vini, l’assaggio della sangria e un bicchiere in vetro con il logo dell’azienda vinicola.

©White Silo Winery

A conduzione familiare, White Silo Farm & Winery si trova a Sherman, Connecticut, ed è aperta per le degustazioni da Aprile a Dicembre. Fondata nel 2000, questa cantina boutique produce e imbottiglia vino in loco in piccoli lotti. Ricca di storia, la sala degustazione e l’area di produzione sono ospitate in un rinnovato fienile risalente al 1780 circa.


8. Delaware – Harvest Ridge Winery

  • Gustatevi la degustazione di otto vini per $7, insieme a un bicchiere con logo in omaggio.

©Harvest Ridge Winery

Un’azienda vinicola a conduzione familiare, Harvest Ridge Winery è aperta al pubblico dal Novembre del 2013. Situata a Marydel, Delaware, la quarta azienda vinicola dello Stato è situata direttamente sulla Mason-Dixon Line. La sala degustazione è aperta tutti i giorni, e i tour guidati vengono fatti il Sabato e la Domenica dalle 13:00 alle 15:00.


9. Florida – Lakeridge Winery & Vineyards

  • La degustazione dei vini e i tour sono gratuiti.

©Lakeridge Winery & Vineyards

Aperta nel 1989, Lakeridge Winery & Vineyards produce una varietà di vini, inclusi chardonnay, pinot grigio, petite sirah and cabernet sauvignon. Le degustazioni di vini e i tour vengono offerti tutti i giorni nella proprietà di Clermont, Florida, con questi ultimi che partono ogni 15 minuti. L’azienda vinicola produce oltre 100.000 bottiglie all’anno.


10. Georgia – Georgia Winery

  • La degustazione di vini gratuita include 5 assaggi, ma è disponibile anche un “Premium Tasting” per $5.

©Georgia Winery

Situata a Ringgold, Georgia, questa struttura inconfondibilmente del sud offre tutti i giorni la degustazione dei vini. L’azienda agricola biologica a conduzione familiare si estende su 15 ettari di lussureggianti vigneti di moscatello (un tipo di uva nativo degli USA). Pagando $15, potete fare un tour di 45 minuti attraverso la struttura produttiva, e potrete assaggiare tre tipi di vini, abbinati a formaggi.


11. Hawaii – MauiWine

  • La degustazione di cinque vini costa $10.

©MauiWine

Costruita durante il 1870, la sala degustazione di MauiWine è ospitata nello storico King’s Cottage di Kula, Hawaii. Fermatevi qui per assaporare, tutti i giorni, una varietà di vini, inclusi il vino d’ananas, vini frizzanti, e una piccola produzione di vino della tenuta. I tour gratuiti si svolgono tutti i giorni dalle 10:30 alle 13:30.

Risparmiate sulla vostra prossima vacanza alle Hawaii: I 10 migliori e peggiori affari alle Hawaii


12. Idaho – Ste. Chapelle Winery

  • La degustazione di cinque vini costa $5, e dovete portarvi il bicchiere (stando alle recensioni su TripAdvisor). L’importo viene rimborsato se acquistate una bottiglia.

Boise Home Photography / Ste. Chapelle Winery

Fondata nel 1975, Ste. Chapelle Winery ha la capacità di produrre ogni anno 150.000 bottiglie di vino della Snake River Valley. Famosa per la sua popolare serie di vini denominata “Soft” – Soft Red, Soft White e Soft Huckleberry – questa azienda vinicola di Caldwell, Idaho, produce anche riesling, chardonnay, sauvignon blanc, merlot, cabernet sauvignon e syrah.


13. Illinois – Acquaviva Winery

  • Assaggiare sei vini costa $6.

©Acquaviva Winery

Situata su un vasto terreno agricolo a Maple Park, Illinois, Acquaviva Winery produce vini con una miscela unica di sapori italiani e del Midwest. Sono disponibili diverse opzioni per visitare questa azienda vinicola a conduzione familiare, con prezzi che variano da $10 a $30. Questa è una delle migliori cantine da visitare, perchè vanta in loco una pizzeria-bistrò in stile napoletano.


14. Indiana – Oliver Winery & Vineyards

  • Degustate fino a otto vini per $5 e assaggiate vini da dessert per $3.

©Oliver Winery & Vineyards

Preparate un picnic e andate a Bloomington, Indiana, alla Oliver Winery & Vineyards, a misura di bambino e che accetta gli animali. Diversi tour gratuiti a piedi, della durata di 25 minuti, sono disponibili ogni Venerdì, Sabato e Domenica, così come alcuni giorni della settimana. Questa cantina di proprietà dei dipendenti si trova alla stessa latitudine della californiana Napa Valley, quindi aspettatevi di trovare un vino di prom’ordine.

Non perdetevi questo post: Le Destinazioni Turistiche più care degli Stati Uniti


15. Iowa – Cedar Ridge Winery & Distillery

  • Stando alle recensioni di Yelp, è possibile degustare gratuitamente vino e grappe.

Wayne Johnson, Main Street Studi / Cedar Ridge Winery & Distillery

Situata nella Corn Belt (una regione degli Stati Uniti medio occidentali dove il mais è stato, dagli anni 1850, la coltura dominante, sostituendosi nella zona alla originaria coltura del pascolo), Cedar Ridge Winery offre qualcosa per tutti. Questa azienda a conduzione familiare di Swisher, Iowa, nel 2017 è stata anche nominata Distilleria dell’Anno dall’American Distilling Institute, quindi avete una varietà di opzioni da bere. Tour gratuiti sono disponibili il Sabato e la Domenica alle 13:00 e alle 15:00.


16. Kansas – Prairie Fire Winery

  • La degustazione di cinque vini costa $5, ma spesso sono inclusi dei bonus.

©Prairie Fire Winery

Prairie Fire Winery produce tutti i tipi di vino del Kansas, inclusi bianchi e rossi spaziano dal secco al dolce, e il primo spumante con metodo tradizionale nella storia del Kansas. Anche sede di Prairie Fire Brewing e altri marchi, l’area è di proprietà di Julie e Bob DesRuisseaux. La coppia vive al Bacchus Ranch a Paxico, Kansas, dove vengono coltivate le uve, prodotto il vino e dove si trova la sala degustazione.


17. Kentucky – Elk Creek Vineyards

  • La degustazione di cinque vini costa $6 (assaggi di 30 ml), oppure $12 per cinque vini con assaggi di 60 ml.

©Elk Creek Vineyards

Aperta tutti i giorni, la sala degustazioni di Elk Creek Vineyards si trova a Owenton, Kentucky, offre oltre 20 varietà di vini premiati. Due tour gratuiti sono offerti il Venerdì e il Sabato. La cantina, attenta ai bisogni dei bambini, vanta anche un cafè, intrattenimento dal vivo gratuito nei weekend e possibilità di pernottare in loco, rendendola il luogo ideale per una vacanza insolita.


18. Louisiana – Landry Vineyards

  • Assaggiate tutti i vini per $10, che vengono rimborsati con l’acquisto di una bottiglia a persona.

©Landry Vineyards

Situata a West Monroe, Louisiana, la Landry Vineyards è aperta dal Lunedì al Venerdì e il tour costa $5. Potete anche prendere un appuntamento per $10 e fare il tour di Sabato. Fondata nel 1999, questa cantina a conduzione familiare produce sapori caratteristici della regione che completano lo stile Cajun locale.


19. Maine – Cellardoor Winery

  • Le degustazioni sono gratuite nella sede di Lincolnville, Maine, location. Invece spenderete $8 per degustare quattro vini nella sede di Thompson’s Point a Portland.

©Cellardoor Winery

Ogni bottiglia di vino con l’etichetta della Cellardoor Winery è prodotta nell’azienda vinicola di Lincolnville. Questa cantina produce un’ampia varietà di sapori, assicurandosi che ci sarà qualcosa per deliziare il vostro palato.


20. Maryland – Linganore Winecellars

  • La degustazione “Signature Tasting” costa $8 e include una selezione di vini, ma pagando $15,50 avrete anche un piatto di formaggi, snack e 12 vini da assaggiare.

©Linganore Winecellars

A conduzione familiare, Linganore Winecellars è situata su 230 ettari di terra a Mt. Airy, Maryland, appena 7 km a nord della storica New Market. I vini sono suddivisi in tre categorie generali – secchi, dolci e fruttati – quindi ci sono molti tipi fra i quali scegliere. Tour gratuiti sono offerti diverse volte durante il giorno, e spesso si svolgono concerti in loco.


21. Massachusetts – Nashoba Valley Winery

  • La degustazione di cinque vini costa $8 e avrete in omaggio anche un bicchiere.

©Nashoba Valley Winery

Nashoba Valley Winery produce 37 varietà di vini, usando approssivamente 131 tonnellate di frutta ogni anno. Situata a Bolton, Massachusetts, la struttura offre tour il Sabato e la Domenica alle 11:00 e alle 16:00, il cui costo è di $12. Le visite includono la degustazione di sei vini e un calice commemorativo.


22. Michigan – Round Barn Winery, Distillery & Brewery

  • La degustazione dei vini parte da $12 e include 6 assaggi. Vengono scontati $5 ogni due bottiglie acquistate fino a un massimo di $15.

©Round Barn Winery, Distillery & Brewery

Round Barn Winery, Distillery & Brewery ha tre sedi nel Michigan per testare le libagioni del marchio – Baroda Tasting Room & Estate a Baroda, Union Pier Tasting Room a Union Pier e Round Barn Brewery & Public House a Baroda. Più di un semplice posto divertente dove bere, l’azienda vinicola offre eventi unici, incluso il suo Winemaking Camp – un’avventura pratica non solo per imparare come l’uva diventa vino, ma per fare effettivamente vino; l’esperienza sul campo riguarderà argomenti come il lavoro nei vigneti, il terroir del Lake Michigan Shore, l’arte della vinificazione e della miscelazione e altro ancora. Con l’aiuto di un enologo e dello staff, sarete guidati nella creazione di 2 casse del vostro vino rosso. Per farlo, parteciperete al lavoro dietro le quinte, assaggerete un po’ di vino, imparerete molto e vi divertirete tantissimo.


23. Minnesota – Cannon River Winery

  • La degustazione dei vini varia da $1,25 per un assaggio di 30 ml a $7,50 per tre assaggi, da 60 ml cad. Assaggi di vini “riserva” sono disponibili ad un costo maggiore.

©Cannon River Winery

Composta da oltre 9.000 viti su 40 ettari di terra, Cannon River Winery si trova a Cannon Falls, Minnesota. I vini premiati sono realizzati a mano da un team nel centro di produzione della struttura, ed eventi come il Fall Harvest Experience vi consentono di far parte della magia per soli $25.


24. Mississippi – Old South Winery

  • Degustazioni di vini gratuite e tour sono offerti a singoli e piccoli gruppi.

Ben Patti / Madolan Greene

Fondata nel 1979, Old South Winery è un’azeinda a conduzione familaire specializzata nella produzione di vini fruttati. Questa cantina di Natchez, Mississippi, produce nove vini moscati rossi, bianchi e rosè, così come un vino al mirtillo. Aperta dal Lunedì al Venerdì, la sala degustazione vende anche una varietà di prodotti moscati, incluse gelatine e salse piccanti. La degustazione gratuita è un bel modo per risparmiare sulle bevande.


25. Missouri – Chandler Hill Vineyards

  • Vengono offerte svariate degustazioni di vino, con prezzi che vanno da $5 per il “Legacy Tasting” a $18 per il “Reserve Tasting”.

©Chandler Hill Vineyards

Chandler Hill Vineyards, situata a Defiance, Missouri, è un’azienda vinicola adatta alle famiglie che accetta anche gli animali. Tre varietà di uva vengono attualmente coltivate nel vigneto – vignoles, chambourcin e norton – mentre le uve vidal blanc e traminette vengono coltivate altrove, tuttavia il vino è prodotto in loco. Vengono organizzati regolarmente degli eventi, inclusi “Yoga in the Vineyards” (Yoga nei vigneti) e “Harvest Boot Camp” (Addestramento alla vendemmia).


26. Montana – Montana Winery

  • Fate una visita durante i “Thirsty Thursdays” (alcuni li chiamano “Giovedì Assetati”, altri li chiamano “happy hour”) per degustare il vino gratuitamente tutto il giorno e avere uno sconto del 50% su una selezione di bottiglie.

©Missoula Winery

La Montana Winery si procura le sue uve dalla Washington’s Columbia Valley, ma il vino è prodotto in loco a Missoula. Ospitata nella Missoula Winery & Event Center, la cantina ha presentato la sua ultima serie, “Last Best Red” e “Last Best White”, nel Novembre 2015. Impegnata nella comunità, questa cantina lavora con diverse organizzazioni no-profit.


27. Nebraska – James Arthur Vineyards

  • La degustazione di quattro vini (30 ml cad.) costa $4, oppure $5 per sei vini (30 ml cad.).

©James Arthur Vineyards

Fondata nel 1997, la James Arthur Vineyards è la più grande casa vinicola dello Stato. Situata a Raymond, Nebraska, l’azienda vinicola è aperta al pubblico tutti i giorni, e tutti i suoi vini premiati sono coltivati e prodotti nello Stato. Durante i mesi estivi, godetevi la  musica dal vivo e cibo alla griglia, acquistabile i Sabato sera.


28. Nevada – Pahrump Valley Winery

  • La degustazione di vini per i singoli e i gruppi inferiori a otto persone sono gratuite.

EOB / Pahrump Winery

Situata a circa un’ora dalla Strip di Las Vegas, Pahrump Valley Winery è aperta tutti i giorni e ha un ristorante in loco. La più grande casa vinicola del Nevada ha vinto oltre 450 premi dal 2004, e comprende le etichette Charleston Peak e Nevada Ridge. Pahrump ospiti anche eventi divertenti, come l’annuale “Grape Stomp” (Pestare l’uva con i piedi).


29. New Hampshire – LaBelle Winery

  • Sample five wines for $8 or 10 wines for $13.

©LaBelle Winery

LaBelle Winery offre una vasta selezione, inclusi vini dry, semi-dry, semi-dolci, vini da dessert e vini frizzanti. Il Sabato e la Domenica, da mezzogiorno alle 17:00, vengono organizzati tour guidati di questa struttura situata ad Amherst, New Hampshire. Dopo aver fatto un aperitivo, potete cenare nel bistrò in loco, con prodotti che arrivano direttamente dalla tenuta.


30. New Jersey – Laurita Winery

  • La degustazione di sette vini costa $7.

©Laurita Winery

Situata a New Egypt, New Jersey, Laurita Winery produce da 14.000 a 16.000 bottiglie all’anno. I vini sono venduti esclusivamente nella struttura e in selezionati festival fuori sede, così sapete che sorseggerete qualcosa di speciale. Comprate una cassetta di vini misti o di un’unica qualità per avere il 10% di sconto.


31. New Mexico – Casa Rondena Winery

  • Pagate $10 per assaggiare l’intera selezione di vini offerta dall’azienda.

©Casa Rondena Winery

Realizzati a mano a Village of Los Ranchos de Albuquerque, New Mexico, Casa Rondena Winery attualmente offre un portfolio di otto vini, che vanno da un Viognier del 2015 a un Animante del 2012, realizzati da uve cabernet sauvignon. L’associazione al wine club – chiamato 1629 Club – dà accesso esclusivo alla sciccosa “1629 Club Estate House”, situata in loco.


32. New York – Bully Hill Vineyards

  • La degustazione di vini costa $1 ad assaggio oppure $5 per cinque assaggi con un calice di vino in omaggio.

©Bully Hill Vineyards

Situata nella regione vinicola di Finger Lakes, Bully Hill Vineyards, è un’azienda che rispetta l’ambienta. Questa azienda di Hammondsport, New York, tutti i giorni offre tour gratuiti ogni ora dalle 11:00 alle 16:00. Ricca di storia, la casa vinicola spesso aggiunge “goat” (capra) al nome dei sui vini – come ad esempio “Love My Goat Wine” – come ammiccamento al suo storico passato.


33. North Carolina – Shelton Vineyards

  • Un classico tour con degustazione costa $10.

©Shelton Vineyards

Fondata nel 1999, Shelton Vineyards è un’azienda a conduzione familiare, situata a Dobson, North Carolina. Uno dei più grandi vigneti della Costa Est, vi crescono 10 varietà di uva, incluse il chardonnay e il cabernet franc. Una combinazione di botti di rovere francesi, americane e ungheresi sono utilizzate per creare il gusto distintivo del vino.


34. North Dakota – Fluffy Fields Vineyard & Winery

  • La degustazione di vini costa $10 per cinque assaggi, oltre a un calice di vino con logo in omaggio.

Garik_Klimov / Fluffy Fields Vineyard & Winery

Fluffy Fields Vineyard & Winery è un’azienda a conduzione familiare aperta tutto l’anno. Usando varietali di uva a clima freddo, l’azienda vinicola offre una selezione unica di vini rossi, bianchi e fruttati. Situata a Dickinson, North Dakota, Fluffy Fields ospita frequenti eventi, incluso il settimanale “Wheel of Fortune & Wine Wednesday”.


35. Ohio – Ferrante Winery & Ristorante

  • Acquistando 12 bottiglie di vino avrete uno sconto del 10%.

©Ferrante Winery & Ristorante

Vendendo vino dal 1937, la famiglia Ferrante conosce un paio di cose sul business del vino. Situata ad Harpersfield Township, Ohio, la casa vinicola offre tutto l’anno una varietà di vini bianchi, vini rossi, vini ottenuti dalla miscelazione di vino rosso e bianco (blush wine) e vini speciali. Il ristorante in loco è aperto a pranzo e cena, rendendo più comodo mangiare un boccone durante la vostra visita.


36. Oklahoma – Woods & Waters Winery & Vineyards

  • La degustazione dei vini è gratuita e include cinque assaggi.

©Woods & Waters Winery & Vineyard

Situtata ad Anadarko, Oklahoma, Woods & Waters Winery & Vineyards offre 34 varietà di vino. Scegliete fra vini rossi e bianchi, blush wines, vini da dessert e un vino speciale chiamato Key Lime Pie. Un luogo divertente da visitare, l’azienda ospita eventi regolarmente, inclusi festival del vigneto, un “Bud Break Party” e un festival della vendemmia.


37. Oregon – Youngberg Hill

  • Le degustazioni di vino partono da $10 e includono quattro o più assaggi.

©Youngberg Hill

Conosciuta per i suoi pinot nero, pinot grigio e pino bianco, Youngberg Hill si trova sulla cima di una pittoresca collina a McMinnville, Oregon. Situata nella Willamette Valley, questa azienda vinicola a conduzione familiare fu fondata nel 1989 e dispone di una tranquilla e romantica locanda, rendendola il luogo ideale per una fuga romantica con la dolce vostra metà.


38. Pennsylvania – Shade Mountain Vineyards

  • La degustazione dei vini è gratuita.

©Shade Mountain Vineyards

Aperta sette giorni a settimana, Shade Mountain Vineyards offre oltre 50 differenti vini. La sala degustazione e le strutture per la vinificazione sono ospitate in un fienile del 19° secolo, che offre un ambiente incantevole per sorseggiare vini rossi, bianchi, blush e vini fruttati. Su ordini di 12 bottiglie o più c’è uno sconto del 10%.


39. Rhode Island – Newport Vineyards

  • Il tour con la degustazione vini costa $12, mentre il tour con la degustazione vini e un bicchiere come souvenir vi costerà $15.

©Newport Vineyards

Da quando fu fondata nel 1977, Newport Vineyards è cresciuta in un vigneto di 60 ettari. Situata a Middletown, Rhode Island, la struttura usa un mix di tecniche tradizionali e moderne per realizzare il suo vino. Offrendo qualcosa per tutti, l’azienda vinicola ha un ampio portfolio, inclusi vini bianchi, rossi, blush, frizzanti, da dessert, sidro forte e vini riserva.


40. South Carolina – City Scape Winery

  • Tenute dal Giovedì alla Domenica, le degustazioni di vini normali costano $6,95, mentre quelle di vini premium costano $12,95.

J. Jones Photography / City Scape Winery

Situata a Greenville County, City Scape Winery è di proprietà di Josh e Deb, marito e moglie, i più giovani proprietari di un’azienda vinicola nel sudest. Acquistate una delle 13 varietà attualmente in vendita – come il Dark Chocolate Red (vino rosso, scuro come il cioccolato) – oppure create il vostro vino durante il corso “U Vint”(*) nella cantina dell’azienda vinicola di Pelzer, South Carolina.

(*) “U-vint” o “u-brew” è un servizio, offerto dalle aziende vinicole in Canada e Stati Uniti, in cui un appassionato di vino può produrre vino (o birra) nella cantina dell’azienda e lasciarlo fermentare lì. È fantastico per le persone che non hanno lo spazio o le attrezzature per fare vino nella loro casa, ma vogliono portare avanti il loro hobby.


41. South Dakota – Prairie Berry Winery

  • Assaporate fino a cinque vini gratutitamente.

©Prairie Berry Winery

Unica azienda vinicola attiva a Hill City, South Dakota, Prairie Berry Winery si trova nelle Black Hills. Situata a circa 16 km da Mount Rushmore, l’azienda vinicola è gestita da Sandi Vojta, enologa di quinta generazione, che utilizza vecchie ricette di famiglia quando produce ogni vino. Se state cercando una destinazione per vacanze a misura di bambino, considerate di visitare questa casa vinicola ed il suo ristorante.


42. Tennessee – Amber Falls Winery & Cellars

  • Stando alle recensioni di Yelp, le degustazioni di vino sono gratuite.

©Amber Falls Winery & Cellars

Aperta tutti i giorni, Amber Falls Winery & Cellars è un’azienda a conduzione familiare situata a Hampshire, Tennessee. Dal rosè al cabernet sauvignon, l’azienda vinicola vanta una vasta gamma di offerte, incluse le sue serie presidenziali, come The President’s Choice Syrah e The People’s Choice Blackberry.


43. Texas – Messina Hof Winery & Resort

  • I Venerdì e Sabato, godetevi un tour con degustazione di vino per $25.

©Messina Hof Winery & Resort

Fondata nel 1977, Messina Hof è un’azienda a conduzione familiare che produce 492.000 litri di vino ogni anno. L’azienda vinicola ha vinto migliaia di premi internazionali e vanta diverse sedi, inclusa Messina Hof Winery & Resort a Bryan, Texas. La sua vasta collezione include oltre 80 vini premiati.


44. Utah – The Hive Winery

  • Secondo le recensioni di Yelp, le degustazioni sono gratuite e includono cinque assaggi.

©The Hive Winery

Una cantina boutique situata a Layton, Utah, The Hive Winery è specializzata in vini premium fatti senza uva e vini al miele. Anche sede di una società di brandy, la struttura offre prodotti che sono naturali al 100%. I proprietari Jay e Lori Yahne hanno una linea di prodotti ampia che comprende oltre 100 varietà di vino, sidro forte di mele, liquori e brandy.


45. Vermont – Shelburne Vineyard

  • Una degustazione di vini standard costa $8.

©Shelburne Vineyard

Creatrice di Capsize,  il primo vino in lattina del Vermont, Shelburne Vineyard produce vini premiati realizzati con uve varietali del nord. Utilizzando l’agricoltura sostenibile e pratiche responsabili nella coltura del vigneto, la struttura produce il suo vino tutto l’anno. Situati in un raggio di 11 km dalla sala degustazione, i vigneti dell’azienda vinicola si estendono su 15,5 ettari.


46. Virginia – The Winery at Bull Run

  • Le degustazioni di vino costano $14 per 8 assaggi e includono un calice di vino come souvenir.

Lisa Damico / The Winery at Bull Run

Fondata nel 2012, The Winery at Bull Run si trova su 225 ettari di terra adiacente al Manassas National Battlefield Park a Centreville, Virginia. E’ la più grande tenuta in attività di Fairfax County, e produce i suoi vini con uve della Virginia. Esplorate i terreni mentre sorseggiate vino grazie all’Historical Tour & Tasting, il cui costo è di $36,50 ($26,50 senza degustazione di vini).

 


47. Washington – Chateau Ste. Michelle

  • Le degustazioni di vino costano fra i $10 e i $15.

Kevin Cruff / Chateau Ste. Michelle

La più antica azienda vinicola nello Stato di Washington, Chateau Ste. Michelle si trova su 105 ettari di terreno boscoso a Woodinville. Scoprite il processo di produzione durante un tour gratuito di 35 minuti, che termina con un assaggio. L’azienda vinicola ospita anche una popolare serie di concerti estivi che ha attratto grandi nomi come John Legend e i Beach Boys.


48. West Virginia – Heston Farm Winery

  • Stando alle recensioni di Yelp, potete assaggiare tre vini gratuitamente, sei vini per $6 e tutti i vini per $8.

©Heston Farm Winery

Heston Farm Winery offre un portafoglio ampio, soprattutto nel business dei vini dolci, assicurandosi che ci sia qualcosa per tutti. Situata a Fairmont, West Virginia, la tenuta è anche sede della Pinchgut Hollow Distillery e della Pinchgut Hollow Brewery. Notevolmente generosa, la struttura ogni anno ospita diversi eventi “Mistero con delitto”, con una parte del ricavato che viene devoluta in beneficenza.


49. Wisconsin – Wollersheim Winery

  • La degustazione dei vini in vetrina è gratuita, ma bisogna pagare $5 per assaggiarne altri diversi.

©Wollersheim Winery

Giudicata sito storico nel 2011, Wollersheim Winery è un’azienda vinicola a conduzione familiare dal 1972. Situata su una bella collina a Prairie du Sac, Wisconsin, la struttura offre diverse opzioni per scoprire i vini e le cantine, con prezzi che vanno da $8 a $15. L’azienda vinicola è anche sede della Wollersheim Distillery, quindi avrete molte opzioni per bere.


50. Wyoming – Buffalo Jump Winery

  • Le degustazioni di vino costano dai $3 ai $5. L’importo viene rimborsato se acquistate una bottiglia di vino.

©Buffalo Jump Winery

La prima azienda vinicola di Cody, Wyoming, Buffalo Jump Winery è stata fondata nel 2011. Questa cantina boutique offre 16 varietà di rossi e bianchi e serve il pranzo e la cena dal Mercoledì al Sabato. Anche la Geyser Distilling è ospitata in questa struttura, e l’azienda offre corsi “Sip & Paint” (Sorseggia e Dipingi).

 

 




Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

I commenti sono chiusi