White Sands National Monument

Come nessun altro luogo sulla Terra
Nasce dal cuore del Tularosa Basin ed è una delle più grandi meraviglie naturali al mondo – le scintillanti sabbie bianche del New Mexico. Grandi dune, rassomiglianti a onde, di polvere di gesso hanno avvolto 440 km quadrati di deserto, creando il più vasto campo al mondo di dune di gesso. White Sands National Monument preserva la maggior parte di questo unico campo di dune, insieme alle piante e gli animali che vivono qui.

 

Visitare il parco in auto
La vostra prima fermata dovrebbe essere il White Sands visitor center, che include un museo, un video orientativo, un banco informazioni, libreria, gift shop e servizi. Mettete in conto circa 30 minuti per svolgere le attività al visitor center.
Il Dunes Drive, una strada panoramica di circa 13 km, parte dal Visitor Center e vi porta nel cuore delle dune. Il fondo stradale compatto è adatto alle auto, pullman e caravan.
Mettete in conto 40 minuti di guida per fare il giro del parco in auto, oltre al tempo necessario per passeggiate, fotografie o soste varie.
Aree picnic e aree di servizio sono situate vicino alla fine del Dunes Drive. Non c’è acqua nel parco. I contenitori di acqua possono essere riempiti al visitor center.
Esposizioni e cartelli informativi lungo la strada danno informazioni in merito alla storia naturale del parco. Numerose aree di sosta lungo il percorso consentono ai visitatori di fermarsi e passeggiare sulle dune di sabbia bianca.
Durante l’estate (dal Memorial Day al Labor Day) la Dunes Drive può essere percorsa dalle 7 alle 21, eccetto durante i test militari. Tutti i veicoli devono lasciare la Dunes Drive entro le 22.Visitare il parco a piedi
White Sands National Monument offre diversi percorsi a piedi a coloro che desiderano fare un po’ di camminate durante la loro visita. Ci sono cinque percorsi in tutto e variano in termini di difficoltà e cose da vedere. Per maggiori informazioni è possibile scaricare la brochure informartiva sulle escursioni (http://www.nps.gov/whsa/planyourvisit/upload/Trails_final_11_9_10.pdf – in inglese).
Sebbene sia possibile fare escursioni a piedi, non è consentito accamparsi sulle dune per motivi di sicurezza e restrizioni militari.
Backcountry Primitive Camping:
Il parco offre 10 luoghi per campeggiare sul metodo “chi prima arriva, meglio alloggia”.


Se il nostro sito ti è stato utile, per cortesia usa i link seguenti per effettuare le tue prenotazioni. A te non costa nulla, ma ci permette di tenere in vita il sito!


Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

I commenti sono chiusi