Yellowstone National Park

Yellowstone National Park

La più grande collezione di geyser al mondo.

yellowstone-old-faithful-403224_1280E’ il paese delle meraviglie. L’Old Faithful e la maggioranza dei geyser di tutto il mondo sono preservati qui. I geyser sono la ragione principale per cui è il parco è stato fondato nel 1872 come primo Parco Nazionale Americano – un’idea che si è poi estesa in tutto il mondo. Un territorio montano selvaggio, patria degli orsi grizzly, lupi e mandrie di bisonti e alci, il parco è il cuore di uno degli ultimi, quasi intatti, ecosistemi naturali presenti nell’area temperata della Terra.

Storia
Le persone visitano e vivono nell’area di Yellowstone da migliaia di anni. Il parco venne fondato nel 1872. Visitate Mammoth Hot Springs per camminare lungo il percorso guidatoto attorno a Fort Yellowstone, che racconta il ruolo dell’Esercito Americano nella protezione del parco. Altri siti storici includono il Norris Geyser Basin Museum, il Museum of the National Park Ranger, Obsidian Cliff e l’Old Faithful Inn e l’Historic District.

Il Grand Canyon di Yellowstone
yellowstone-artist-point-162774_1280Questo canyon spettacolare, che include le Upper e Lower Falls del Yellowstone River (cascate superiore ed inferiore del fiume Yellowstone), possono essere ammirate dagli overlooks e sentieri dell’area del Canyon Village area, e dai punti panoramici Tower Fall e Calcite Springs a sud di Tower Junction.

Geysers e Sorgenti Calde
I geysers, le sorgenti calde, le pozze di fango e le fumarole sono la prova dell’attività vulcanica in corso.
Per vederli, visitate Mammoth Hot Springs, Norris Geyser Basin, Fountain Paint Pot e Firehole Lake Drive, Midway Geyser Basin, l’area dell’Old Faithful, West Thumb Geyser Basin, e Mud Volcano.

L’area dei Laghi
Il lago Yellowstone è il più vasto lago ad alta quota del nord America. L’area è l’habitat principale per molti uccelli e mammiferi. Potete anche divertirvi andando in barca, pescando o gedendo delle attività idrotermali.

Fauna
yellowstone-grizzly-386340_1280Potete vedere varietà e abbondanza di fauna imparagonabili. Tutti i grandi mammiferi presenti quando Yellowstone divenne un parco sono qui oggi: grizzly e orsi neri, lupi, leoni di montagna, alci, bisonti, antilopi americane, alci e pecore di montagna americane. Vederete anche una varietà di uccelli, incluse le aquile calve. Verificate nei visitor centers quali sono i migliori luoghi di avvistamento.



Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

Commenti chiusi