California dreaming

Ammirare i panorami mozzafiato della costa del Pacifico percorrendo la Pacific Coast Highway.
Godersi l’atmosfera scoppiettante di Hollywood e Beverly Hills a Los Angeles.
Esplorare le acque cristalline dell’Oceano Pacifico a Pismo Beach.
Fare shopping, vedere i monumenti e cenare in uno degli innumerevoli ristoranti offerti da San Francisco.

Viaggio di 10 giorni/9 notti da San Francisco a Los Angeles.



1° giorno: San Francisco (California), 3 notti

Arrivo a San Francisco, ritiro auto a noleggio e direzione verso il vostro hotel. Tempo libero a disposizione. La città di San Francisco si trova a metà strada lungo la costa della California. Le attrazioni includono Union Square, sede di molti degli alberghi della città, l’affascinante ex prigione-isola di Alcatraz, il Golden Gate Park e i ristoranti di pesce sul Fisherman’s Wharf..

2° giorno: San Francisco (California)

Giornata intera a disposizione per esplorare San Francisco. Potrete visitare il vivace Pier 39, superare il Golden Gate Bridge in bicicletta o prendere un tram lungo le ripide strade per un pranzo al Fisherman’s Wharf.

3° giorno: San Francisco (California)

Escursione alla famigerata isola di Alcatraz. Situata a 1,5 miglia al largo, questa famigerata prigione è un luogo ideale da esplorare a vostro piacimento, dato che riceverete la propria attrezzatura audio per il tour autoguidato.

4° giorno: San Francisco (California)-Monterey (California), 190 km, 2 notti

Vi aspettano due ore di viaggio verso sud per raggiungere Monterey. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare la città ed il suo rinomato acquario. Da non perdere il panorama guidando lungo la 17 Mile Drive. Il piccolo centro della città ha alcuni dei migliori edifici vernacolari del passato coloniale spagnolo e messicano della California, la maggior parte dei quali si trovano a pochi isolati dal moderno quartire sul mare.

5° giorno: Monterey (California)

Possibilità di un’eccitante escursione in barca per fare whale watching. L’area è diventata una zona di alimentazione per la potente balena blu, delfini, megattere ed anche orche.

6° giorno: Monterey (California)-Pismo Beach (California), 238 km, 1 notte

Dopo aver lasciato Monterey, ci dirigiamo a sud lungo la bella Pacific Coast Highway, passando fra piccoli villaggi e lungo le scogliere fino a Pismo Beach. Potrete trascorrere il pomeriggio in spiaggia o rilassandovi in piscina.

7° giorno: Pismo Beach (California)-Los Angeles (California), 284 km, 3 notti

Continuate il vostro viaggio verso sud fino a Los Angeles. Non perdetevi una visita alla bella missione spagnola nella città di Santa Barbara, o visitate uno dei premiati vitigni della zona. Proseguite fino a Los Angeles dove avrete il resto della giornata a vostra disposizione per visitare la città. Sebbene LA verrà sempre associata a film e star del cinema, è anche una città culturalmente vivace che vanta una serie di attrazioni interessanti.

8° giorno: Los Angeles (California)

Giornata a disposizione per esplorare il meglio della città: Hollywood, Beverly Hills e Santa Monica.

9° giorno: Los Angeles (California)

Giornata interamente dedicata alla visita degli Universal Studios.

10° giorno: Los Angeles (California)

Tempo per gli ultimi acquisti e poi direzione aeroporto, dove lascerete l’auto e vi imbarcherete sul vostro volo di rientro.


Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

Commenti chiusi