Il meglio delle Hawaii!

Esplorare la bianca sabbia delle spiagge di Maui.
Provare il caldo intenso e vigoroso del vulcano Kilauea.
Fare snorkeling con le tartarughe marine, le balene e i delfini.
Fra gennaio e marzo potrete inoltre fare un’escursione in barca sull’oceano pacifico per vedere le maestose megattere all’alba.

Viaggio di 14 giorni/13 notti spesi fra le isole di Maui e Hawaii e la città di Los Angeles, prima del rientro.



1° giorno: Los Angeles (California)-Maui (Hawaii), 6 notti

Il viaggio inizia imbarcandosi sul volo verso Maui. All’arrivo a Maui potrete ritirare la vostra auto a noleggio e raggiungere il vostro modo al vostro hotel. Godetevi la rilassante atmosfera dell’isola di Maui. Sia che scegliate di passeggiare lungo le strade del vecchio porto di Lahaina, crogiolarvi sulle spiagge di Kaanapali o scoprire la bellezza naturale dell’Haleakala National Park, ci sono un sacco di cose da fare in questo paradiso tropicale. 

2° giorno: Passate un’intera giornata a scoprire cos’ha da offrire Maui. Fate un tour dell’Haleakala National Park per vedere la montagna più alta di Maui, o visitate l’Iao Valley State Park, patria di uno dei più conosciuti punti di riferimento di Maui, l’ago Lao (Lao Needle), lungo circa 366 metri. In alternativa, potete trascorrere del tempo a Lahaina, che è uno storico villaggio di cacciatori di balene ed uno dei luoghi più vissuti di Maui.

3° giorno: Oggi farete un’emozionante escursione per andare a vedere le balene all’alba. Le acque intorno a Maui sono alcune delle più prolifiche per fare whale watching, specialmente all’alba e al crepuscolo, quando le balene sono più attive.

4° giorno: Visita dello sbalorditivo vulcano sommerso Molokini, a poche miglia dalla costa meridionale di Maui, che offre meravigliose opportunità di snorkelling.

5° giorno: Godetevi un’intera giornata a Maui, magari distesi al sole sulla spiaggia fra le palme.

6° giorno: Escursione nella zona archeologica della Valle Iao. Godetevi una passeggiata breve ma informativa attraverso paesaggi spettacolari.

7° giorno: Maui (Isole di Hawaii)-Hawaii (Isole di Hawaii), 5 notti

Al attino restituite l’auto ed imbarcatevi sul volo che vi porterà nella vicina Isola di Hawaii. Una volta atterrati su quest’isola vulcanica, ritirate la vostra auto a noleggio e dirigetevi verso il vostro hotel. Hawaii, o “Big Island” com’è conosciuta qui, è la più grande delle isole ed è patria dell’Hawaii Volcanoes National Park.

8° giorno: Oggi avrete voglia di rilassarvi a Waikoloa ed osservare le strane bellezze vulcaniche dell’isola. Potete guidere verso nord fino alla cittadina di Hawi, o a sud verso Kona. Assicuratevi di visitare una piantagione di caffè per degustare del delizioso caffè locale.

9° giorno: Vi raccomandiamo di programmare una giornata intera all’Hawaii’s Volcano National Park; quindi partenza presto, direzione sud verso Hilo. Vi consigliamo di visitare Hilo ed anche le coltivazioni di orchidee prima di percorrere la strada a nord, lungo la cosa di Hamakua.

10° giorno: Dopo una giornata di relax, si ha la possibilità di fare un’esperienza incredibil. Dopo il tramonto sarà possibile fare snorkelling nuotando vicino ad alcune enormi mante. Le mante si nutrono di plancton durante la notte, attratto in superficie dalla luce. Con l’adeguata attrezzatura (illuminazione subacquea), sarete testimoni di un’esperienza davvero indimenticabile.

11° giorno: L’ultimo giorno sulla Big Island è a completa vostra disposizione. C’è molto da fare come visitare le cascate, godendo di un breve tragitto a piedi lungo un sentiero naturale o semplicemente per rilassarsi sulla spiaggia di sabbia bianca.

12° giorno: Al mattino riportate la vostra auto all’autonoleggio dell’aeroporto prima di imbarvarvi sul volo verso Los Angeles. All’arrivo prendete un taxi e fatevi portare in albergo a West Hollywood.

13° giorno: Giornata a disposizione per visitare Los Angeles ed i suoi luoghi più famosi.  

14° giorno: Ultime ore a disposizione per visitare Los Angeles, dopodichè prendete un taxi e fatevi portare in aeroporto per prendere il vostro volo di rientro.


Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

Commenti chiusi