Eclissi totale di Sole

Il 21 Agosto 2017, milioni di persone in tutti gli Stati Uniti d’America potranno vedere il più spettacolare evento della natura – una eclissi totale di Sole!

E’ un evento di inimmaginabile bellezza; la Luna oscura completamente il Sole, il giorno diventa uno scuro crepuscolo e la corona solare brilla nel cielo oscurato.

Una eclissi solare totale è diversa da qualsiasi altra cosa che abbiate mai visto nella vostra vita. Quando si completerà, si vedrà lo spettacolo sorprendente del giorno che diventa notte e la corona solare ardente nel cielo. Questo è veramente un grande evento per gli USA, perchè l’eclissi si evolverà lungo tutta la nazione, dal Pacifico all’Atlantico. Un’eclissi è un colpo da biliardo cosmico – il Sole, la Luna e la Terra si allineano a rivelare l’atmosfera del Sole: la Corona. Le eclissi sulla Terra si verificano solo a causa di una sorprendente coincidenza celeste.

Gli Stati dove l’eclissi totale di Sole potrà vedersi al meglio saranno: Oregon, Idaho, Wyoming, Nebraska, Kansas, Missouri, Illinois, Kentucky, Tennessee, Georgia, North Carolina e South Carolina.

Condividi:

Commenti chiusi