Cheesecake al triplo cioccolato


Tipo di piatto: dolce
Dosi per: 8 persone
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 15 minuti
Difficoltà: media

Ingredienti
  • Biscotti secchi al cacao 300 gr
  • Burro 125 gr (sciolto)
  • Cioccolato bianco 200 gr
  • Cioccolato al latte 200 gr
  • Cioccolato fondente 200 gr
  • Colla di pesce 3 x 3 gr (tre strisce)
  • Formaggio spalmabile 3 x 250 gr
  • Zucchero a velo 120 gr
  • Panna fresca da montare 300 ml

Procedimento
Imburrate e foderate con carta forno uno tortiera con gancio apribile del diametro di 23cm.
Sbriciolate i biscotti con un mixer, poi metteteli in una ciotola, aggiungete il burro sciolto e impastateli finchè ben amalgamati. Trasferite il composto nella tortiera e ricopritene il fondo creando uno strato compatto e uniforme. Mettete in frigo a raffreddare per 30 minuti.
Prendete tre ciotoline riempite con acqua fredda ed in ciascuna fate ammorbidire 3 gr di colla di pesce.
In altrettante ciotoline, scaldate la panna nel microonde e poi fateci sciogliere la colla di pesce ben strizzata (3 gr per ciotolina).
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco mescolando con un cucchiaio di metallo e togliete dal fuoco.
In una ciotola mettete 250 gr di formaggio spalmabile con 40 gr di zucchero a velo e sbattete con un frullatore elettrico fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungete il cioccolato bianco sciolto e sbattete finchè il composto risulta essere liscio. Infine aggiungete anche la panna con la gelatina disciolta al suo interno. Mescolate e fate incorporare bene tutti gli ingredienti.
Versate il composto nella tortiera livellando la superficie. Mettete nel congelatore per 15 minuti o finchè la superficie risulta dura.Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte mescolando sempre con un cucchiaio di metallo e preparate anche la crema di formaggio ripetendo il procedimento sopra descritto. Incorporate e mescolate bene cioccolato e crema formaggio, poi aggiungete la panna con la gelatina sciolta; versate nella tortiera, livellate e congelate per altri 15 minuti.
Intanto ripetete il procedimento con il cioccolato fondente. Una volta ottenuta la crema formaggio al cioccolato amaro, versatela nella tortiera e congelate per 3 ore.
Passate il dolce in frigo prima di servire, dopo averlo decorate con fragole al cioccolato o riccioli di cioccolata.

Per gustare al meglio queste ricette, dovete mangiarle sul posto!
Per organizzare il vostro viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!

Condividi:

Commenti chiusi