Sta arrivando!! Come sarebbe “chi”?? Ma il Natale, no?!
Forse non tutti sanno che, un po’ come succede nei nostri paesi di montagna (ma ormai anche in città), anche New York nel periodo delle feste natalizie si riempie di bancarelle per i tradizionali mercatini.
Qui non si chiamano “mercatini di Natale”, bensì “Holiday Markets” in modo da abbracciare anche la tradizionale festa ebraica di Hanukkah, che si celebra ogni anno in una settimana variabile, ma che cade sempre tra fine novembre e fine dicembre.
Similmente ai mercatini cui siamo abituati, anche in quelli di New York si può trovare davvero di tutto, dalle cianfrusaglie più inutili a fini oggetti di artigianato, dal souvenir dozzinale a eleganti addobbi per la casa, dalle spezie esotiche ai gioielli. E, come potete immaginare, anche il cibo è molto rappresentato sulle bancarelle, e anche in questo caso potremo trovare di tutto: dal prodotto biologico allo street food più insalubre che possiate immaginare.
I mercatini si trovano un po’ in tutta Manhattan, ma i principali si trovano a:
Union Square (il più famoso di tutti)
- Grand Central Terminal (sì, proprio all’interno della stazione!)
- Columbus Circle
- Bryant Park (dove sono chiamati “Holiday Shops”).
Naturalmente l’atmosfera natalizia nella Grande Mela non si limita al magnifico albero del Rockefeller Center, e questo periodo unico è un’esperienza estremamente affascinante da passare in questa meravigliosa metropoli!
Per viverlo in prima persona, non esitate a contattarci per ricevere la nostra consulenza viaggi gratuita e personalizzata e per realizzare il viaggio dei vostri sogni!