Termini e condizioni del servizio

Termini e condizioni del servizio di consulenza viaggi offerto da Americhiamo

Qui di seguito trovate i termini e le condizioni per usufruire del servizio gratuito di consulenza viaggi offerto tramite il sito www.americhiamo.it a tutte le persone che richiedano aiuto per l’organizzazione di un viaggio.
Se cercavate le condizioni di utilizzo del sito internet www.americhiamo.it, potete trovarle qui.

TERMINI E CONDIZIONI IN BREVE

Per comodità di comprensione dei termini e delle condizioni del servizio offerto da Americhiamo, sintetizziamo qui di seguito i punti più importanti, ma vi invitiamo a leggere attentamente la versione completa esposta in calce.

Americhiamo.it offre un servizio di consulenza viaggi completamente gratuito e non impegnativo.

Americhiamo.it non vende nessun servizio, né pacchetti di viaggio, né alcun altro prodotto turistico. Lo scopo del servizio è quello di consigliare i viaggiatori indirizzandoli verso le offerte più convenienti ed i servizi più adeguati alle loro esigenze, che il visitatore potrà decidere di acquistare direttamente dal sito del fornitore.

In cambio della consulenza gratuita, Americhiamo invita il visitatore ad utilizzare degli specifici link per prenotare il servizio (biglietto aereo, camera d’albergo, autonoleggo o altro servizio turistico) sul quale ha richiesto la consulenza di Americhiamo. Il viaggiatore non ha nessun obbligo di adempiere a questa richiesta.

Essendo il servizio completamente gratuito, e non essendoci alcun obbligo da parte del visitatore, Americhiamo.it esclude e declina qualsiasi responsabilità.

Americhiamo.it non ha alcun obbligo di evadere tutte le richieste di consulenza e non garantisce di poterlo fare.

TERMINI E CONDIZIONI, VERSIONE COMPLETA

(la non accettazione dei termini, anche solo parziale, preclude la fruizione del servizio di consulenza gratuita)

Premessa:

Il servizio di consulenza viaggi oggetto di queste Condizioni rappresenta un supporto all’organizzazione di viaggi e vacanze che il Cliente dovrà prenotare direttamente e individualmente su internet attraverso i siti di prenotazione (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo: Hotels.com, Venere.it, Expedia.it, Booking.com, BA.com, ecc.)
Il servizio di consulenza viene effettuato tramite l’invio al Cliente da parte di Americhiamo.it di consigli e indicazioni utili ad organizzare autonomamente il viaggio e a prenotare, sempre in forma totalmente autonoma da parte del Cliente, eventuali biglietti aerei, soggiorni in hotel, auto a noleggio, polizze assicurative o qualsiasi altro servizio.
Americhiamo valuterà le necessità di viaggio del Cliente e selezionera volta per volta le migliori offerte a disposizione, segnalandole direttamente al Cliente, che dovrà provvedere al loro acquisto.
Tale servizio non può in alcun modo essere considerato una vendita di un pacchetto turistico organizzato.
L’utilizzo dell’espressione “organizzare un viaggio” nei testi del sito Americhiamo.it non può e non deve essere confuso con il concetto di “viaggio organizzato”.

Le Premesse sopra riportate rappresenzano parte integrante delle Condizioni.

1) DEFINIZIONI
Americhiamo: è il fornitore del servizio di consulenza viaggi, così come descritto nelle premesse.
Cliente/i: la persona/e che richiedono ad Americhiamo aiuto o consigli per organizzare un viaggio.
Parti – Americhiamo e il Cliente/i insieme.
Richiesta – la richiesta di consulenza ad Americhiamo da parte del Cliente per organizzare un viaggio.
Consulenza viaggi – la risposta di Americhiamo alla Richiesta del Cliente.

N.B. Nel linguaggio contrattuale si usa definire “cliente” chi richieda prestazioni, prodotti o servizi a fronte di un contratto che preveda obbligazioni reciproche, ad un fornitore in cambio di corrispettivi economici. Nel caso del servizio di consulenza offerto da Americhiamo mancano sia il corrispettivo economico, essendo il servizio gratuito, sia le obbligazioni reciproche, non essendoci alcun vincolo per il cliente, tuttavia per ragioni di chiarezza si è deciso di usare il termine “cliente” in quanto nei dizionari è definito come “chi si avvale abitualmente dell’opera di un professionista o di un consulente”.

2) CONSULENZA GRATUITA E SENZA OBBLIGHI
La Consulenza viaggi offerta da Americhiamo è totalmente gratuita e non comporta obblighi per il Cliente.
La richiesta di effettuare una o più prenotazioni di servizi di viaggio accedendo ai relativi siti di prenotazione attraverso i link forniti al Cliente da Americhiamo non è in nessun modo vincolante per il Cliente.

3) CARATTERISTICHE DELLA CONSULENZA VIAGGI ED ESCLUSIONE DI COMPLETEZZA
Come specificato nel par.1 delle Definizioni, la Consulenza viaggi consiste nella risposta di Americhiamo alla richiesta del Cliente.
La consulenza può essere fornita attraverso diversi mezzi di comunicazione, quali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) la posta elettronica, il telefono, il telefax.
La consulenza può assumere forme diverse, in funzione delle Richieste del Cliente, e può quindi toccare argomenti diversi, come (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) informazioni su una compagnia aerea, indicazioni su un itinerario, consigli sulla scelta di un albergo ove soggiornare, ecc.
Americhiamo garantisce il massimo impegno nel soddisfare le Richieste del Cliente, tuttavia non assicura in alcun modo al Cliente né la completezza della Consulenza viaggi né che tale servizio soddisfi del tutto o in parte le aspettative.

4) ESCLUSIONE DEL VINCOLO ALLA PROPOSTA
Americhiamo esclude qualsiasi vincolo alla proposta, pertanto non assicura in alcun modo che possa essere sempre fornita una Consulenza viaggi in risposta ad una o a più richieste in serie da parte dello stesso Cliente.
Americhiamo si riserva il diritto di non rispondere alle Richieste del Cliente a suo insindacabile giudizio e non è tenuto a fornire alcuna spiegazione dei motivi di rifiuto di fornire la Consulenza viaggi.
Americhiamo non assicura in alcun modo al Cliente che la Consulenza viaggi fornita venga portata a termine in tutte le sue fasi, che può pertanto essere interrotta in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Il Cliente, con l’accettazione di queste Condizioni, rinuncia a qualsiasi rivalsa in merito, nei confronti di Americhiamo.
La Consulenza viaggi che Americhiamo fornisce a un Cliente sarà in tutti i casi completamente gratuita, e mai verrà richiesto al Cliente alcun corrispettivo né per la Consulenza viaggi né per fornire una maggiore priorità ad una specifica Richiesta, nel caso si trovasse nell’impossibilità di soddisfarle tutte.

5) ESCLUSIONE TOTALE DI RESPONSABILITA’
È assolutamente esclusa qualsiasi responsabilità civile ed economica nei confronti del Cliente e di tutti gli eventuali utilizzatori connessi, diretti ed indiretti. Il Cliente con l’accettazione della disponibilità di Americhiamo a fornire una Consulenza viaggi gratuita lo manleva automaticamente da ogni responsabilità connessa, anche nei confronti di eventuali compagni di viaggio del Cliente stesso.

6) ESCLUSIONE DI RISARCIMENTO
Dal momento che Americhiamo offre una Consulenza viaggi completamente gratuita e senza obbligo alcuno da parte del Cliente, e dal momento che Americhiamo non vende alcun prodotto al Cliente stesso, ogni risarcimento di qualsiasi tipo nei confronti del Cliente e di altri eventuali utilizzatori diretti ed indiretti del servizio di Consulenza, è escluso.
Americhiamo non riconosce alcun risarcimento, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per eventuali danni alle persone o alle cose verificatisi durante il viaggio, né danni morali da vacanza rovinata, né danni dovuti all’incompleta esecuzione dei servizi o alla totale inadempienza dei fornitori dei servizi di viaggio prenotati o acquistati dal Cliente anche se questi siano stati consigliati da Americhiamo.
Americhiamo non è un intermediario diretto tra il Cliente e il fornitore del servizio, e in caso di inadempimento o inesatta o insoddisfacente esecuzione delle prestazioni dei servizi di viaggio il Cliente dovrà rifarsi direttamente sul fornitore del servizio.

7) ESCLUSIONE DELL’OBBLIGO DI ASSISTENZA
Americhiamo non è tenuto a fornire alcuna forma di assistenza al Cliente durante il suo viaggio.

8) ESCLUSIONE DELL’OBBLIGO INFORMATIVO
Americhiamo non è tenuto a fornire alcuna informazione al Cliente né in fase di organizzazione del viaggio, né durante lo svolgersi del viaggio stesso.
A titolo esemplificativo e non esaustivo è obbligo del Cliente informarsi autonomamente su tutte le condizioni da soddisfare prima della partenza (richiesta di visto, validità del passaporto, richiesta dell’autorizzazione ESTA, ecc.); sulle condizioni di sicurezza nella destinazione del viaggio; sul regolare svolgimento dei servizi offerti dalle compagnie aeree; su eventuali scioperi che potrebbero condizionare il regolare svolgimento dei servizi prenotati o acquistati.

9) TERMINAZIONE DELL’ACCORDO
Entrambe le Parti hanno la libera facoltà di terminare l’accordo in qualsivoglia momento, previa notifica scritta per posta elettronica senza necessità di preavviso. Nessuna spiegazione sui motivi della terminazione dell’accordo è dovuta da nessuna delle Parti.
Una completa assenza di comunicazione o di risposta, così come un’interruzione delle comunicazioni per un periodo di tempo tale da compromettere un corretto svolgimento della Consulenza viaggi può essere intesa dall’altra parte come tacita volontà di terminazione dell’accordo.

10) LEGGE APPLICATA E FORO COMPETENTE
La legge applicata è quella italiana.
In caso di controversie impossibili da risolvere in forma amichevole, il Foro competente sarà quello di Milano.

11) AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI
I termini e le condizioni del servizio potranno essere aggiornate da Americhiamo in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

12) CLAUSOLE GENERALI
L’inosservanza totale o parziale di una delle Parti, di una qualsiasi delle presenti condizioni di servizio di Consulenza viaggi, è condizione sufficiente per le Parti per annullare automaticamente la validità dell’accordo a cui queste Condizioni si riferiscono.
Le Condizioni di servizio qui esposte prevalgono su qualsiasi affermazione presente sul sito www.americhiamo.it e su qualsiasi informazione o affermazione fornita da una delle Parti con qualsiasi mezzo.
Il Cliente non ha facoltà né di richiedere né di proporre modifiche alle presenti Condizioni e all’accordo tra le Parti.

AMERICHIAMO.IT

ACCORDO TRA LE PARTI

L’accordo tra le parti può essere finalizzato sia in forma orale che in forma scritta, fatta salva l’accettazione completa e incondizionata delle Condizioni di servizio espresse in questa pagina. Non vi è necessità di alcuna formulazione specifica. L’accordo è da considerarsi di tipo tacito, in quanto la volontà di finalizzare l’accordo è ovviamente manifestata dal comportamento delle parti.
La causa è la fornitura della Consulenza viaggi offerta da Americhiamo al Cliente. La consulenza viene offerta da Americhiamo a titolo gratuito.
L’oggetto della Consulenza viaggi verrà definito di volta in volta dalle Parti, fatte salve le condizioni di cui sopra.

Condividi:

Commenti chiusi