Parchi Nazionali

Condividi:

15 Spese nascoste a cui prestare attenzione quando si è in vacanza a Yellowstone

Ogni anno, circa 4 milioni di persone visitano il Parco Nazionale di Yellowstone nel Wyoming. Visitano il parco per i suoi ampi spazi aperti, i geyser naturali, l’abbondante fauna selvatica, diverse attività praticabili all’aria aperta e fantastiche opportunità fotografiche. Ma con la maestosa esplosività dell’Old Faithful arrivano anche le tante…

Leggi l’articolo

Condividi:

White Sands National Monument

Come nessun altro luogo sulla Terra Nasce dal cuore del Tularosa Basin ed è una delle più grandi meraviglie naturali al mondo – le scintillanti sabbie bianche del New Mexico. Grandi dune, rassomiglianti a onde, di polvere di gesso hanno avvolto 440 km quadrati di deserto, creando il più vasto…

Leggi l’articolo

Condividi:

Devils Tower National Monument

Devils Tower, un suggestivo scenario per molti tipi di esperienze e forme di espressione Una particolare caratteristica geologica fuoriesce dalla prateria che circonda le Black Hills. Il luogo è considerato sacro per i Lakota e altre tribù che hanno un collegamento con il territorio. Centinaia di fessure parallele ne fanno…

Leggi l’articolo

Condividi:

Bryce Canyon National Park

Hoodoos e foreste miscelati insieme Bryce Canyon, famoso per la sua geologia unica in tutto il mondo, consiste in una serie di anfiteatri a forma di ferro di cavallo scavati nel lato orientale del Plateau Paunsaugunt. La forza erosiva dei ghiacci ed il potere dissolvente delle piogge torrenziali hanno scolpito…

Leggi l’articolo

Condividi:

Canyon De Chelly National Monument

Se queste rocce potessero parlare… Potrebbero dirvi che per quasi 5000 anni la gente ha vissuto in questi canyon – più a lungo di chiunque altro abbia vissuto ininterrottamente in qualsiasi altro luogo del Colorado Plateau. Le loro case e le loro immagini ci raccontano le loro storie. Oggigiorno le…

Leggi l’articolo

Condividi: