
La storia americana, scolpita nella roccia
Il Mount Rushmore National Memorial, immortalato in innumerevoli film di Hollywood (e non) è un’imponente scultura (circa 18 metri di altezza) scolpita a suon di dinamite dall’artista Gutzon Borglum tra il 1927 e il 1941, su una parete del monte Rushmore, nel massiccio delle Black Hills, nel South Dakota.
Vi sono raffigurati i volti di quattro presidenti USA: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt ed Abraham Lincoln.
Mount Rushmore National Memorial è visitato da quasi tre milioni di persone ogni anno che vengono ad ammirare la maestosa bellezza delle Black Hills del South Dakota e conoscere la nascita, la crescita, lo sviluppo e la conservazione del paese. Dalla storia dei primi abitanti alla diversità dell’odierna America, il Monte Rushmore porta i visitatori faccia a faccia con il ricco patrimonio che tutti condividiamo.
Come arrivare
In aereo:
Il Rapid City Regional Airport si trova a 35 miglia da Mount Rushmore National Memorial sulla Highway 44.
In auto:
I visitatori che viaggiano in auto sulla I-90 devono uscire a Rapid City e seguire la US Highway 16 in direzione sud-ovest fino a Keystone e poi l’Highway 244 per il Monte Rushmore. I visitatori provenienti da sud devono seguire la Highway 385 in direzione Nord fino alla Highway 244, che è la strada che porta al memoriale.
Trasporti pubblici:
Noleggi auto o tour organizzati da aziende private possono essere utilizzati per partire da Rapid City e recarsi al Memoriale. L’auto privata è la forma più comune di trasporto. Non sono disponibili opzioni di trasporto pubblico.
Come muoversi
I servizi del Mount Rushmore National Memorial sono concentrati in una zona centrale con accesso pedonale dal parcheggio. Sono necessarie almeno 2 ore per godere appieno del luogo.